MolecularLab: la bella scienza

molecularRiparte per l’ottava volta l’edizione del calendario di MolecularLab.it in cui ricercatori e laboratori possono trasmettere la curiosità e l’entusiasmo per la ricerca

Fornire le ultime notizie e scoperte rilevanti sviluppando la creazione di una comunità e consentendo l’incontro e lo scambio culturale tra ricercatori, docenti e aziende. Questo è uno dei principali obiettivi di MolecularLab.it, fondato nel 2003 da Riccardo Fallini.

E per far conoscere la bellezza della scienza e far condividere la passione per l’attività di ricerca tutti sono chiamati a partecipare alla ottava edizione del concorso fotografico che vuole offrire l’opportunità ai ricercatori di comunicare le proprie emozioni attraverso le immagini. «La passione per la Scienza e la curiosità sono gli elementi alla base di ogni attività di ricerca;  pensiamo che con iniziative come questa sia possibile incoraggiare le persone ad avvicinarsi al mondo scientifico», ha dichiarato Riccardo Fallini.

C’è tempo fino a metà novembre per mandare i propri contributi on line seguendo le istruzioni descritte sul sito. Insieme a ogni immagine dovrà essere indicato l’autore, il titolo, una descrizione del soggetto e la tecnica di laboratorio con cui la si è realizzata.

Un sondaggio pubblico concorrerà, insieme al parere della redazione, a determinare quali immagini entreranno a far parte del Calendario 2014 di MolecularLab che verrà distribuito online.

 

 

MolecularLab: la bella scienza ultima modidfica: 2013-10-30T12:48:52+00:00 da AC