La natura si mette in mostra

Al Museo Minguzzi di Milano vanno in mostra le fotografie di natura del prestigioso concorso Wildlife Photographer of the Year 2013

© Paul Nicklen, Bubble-jetting emperors

© Paul Nicklen, Bubble-jetting emperors

Dal 19 ottobre al 22 dicembre, al Museo Minguzzi di Milano, la natura dà sfoggio di sé nella bella mostra Wildlife Photographer of the Year – organizzata dal presidente dell’Associazione Radicediunopercento Roberto Di Leo – che espone le ultime 100 immagini premiate all’omonimo concorso, gentilmente concesse in esclusiva dal Natural History Museum di Londra.

Al concorso hanno partecipato oltre 48mila fotografi per 98 Paesi e una giuria di esperti ha proclamato i vincitori per ogni categoria in gara. Il Premio più ambito, il Veolia Environnement WildlifePhotographer of the Year, è stato assegnato a Paul Nicklen, canadese, per la sua immagine di pinguini imperatori sott’acqua scattata in Antartide (foto in apertura).

Tra i fotografi italiani, due hanno ricevuto menzioni speciali: Fortunato Gatto nella categoria Paesaggi incontaminati, con la foto della Laig Bay, in un isola scozzese; e Hugo Wassermann nella categoria Visioni creative della natura, con una foto di un’upupa nel suo ambiente naturale.

La mostra si sviluppa su quattro piani in un’immersione nella natura e nella creatività, pazienza e passione dei fotografi che la immortalano.

A corollario della mostra fotografica, l’artista Michele Vitaloni, esponente di punta della Wildlife Art, arricchisce le sale con le sue sculture di animali di grandi dimensioni.

Inoltre, Radicediunopercento organizza eventi collaterali, tra cui incontri coi fotografi italiani selezionati.

INFO:
Wildlife Photographer of the Year
19 ottobre – 22 dicembre 2013
ore 10-19 (lunedì chiuso)

Museo Minguzzi
Via Palermo 11, Milano

Biglietti: ingresso con tessera associativa 1 euro
Intero, 6 euro
Ridotto, 4 euro
Ingresso gratuti per bambini dagli 0 ai 5 anni
Convenzioni: FAI e Touring Club, bambini dai 6 ai 12 anni, over 65
Promozione family friendly:con due genitori paganti, gratis un bambino o ragazzo dai 6 ai 17 anni.

 

La natura si mette in mostra ultima modidfica: 2013-10-24T16:33:23+00:00 da Alessia Stefanini