A Milano, l’estate per chi resta in città non è mai stata così verde
Diciamoci la verità: da anni a Milano in estate resta molta gente ma, nonostante il rammarico per le mancate ferie, va detto anche che luglio e agosto sono forse i mesi dell’anno in cui la città è più vivibile.
Quest’anno inoltre le iniziative del Comune sono davvero tante e varie: il programma di VerdEstate 2013 è molto ricco e in continuo aggiornamento.
Ce n’è per tutti: cinema all’aperto, spettacoli teatrali, percorsi culturali e artistici, eventi sportivi, concerti, mostre, arte di strada, gastronomia.
Eventi che coinvolgono, in centro come in periferia, vecchi e nuovi spazi restituiti alla città grazie al contributo di enti, associazioni e gruppi spontanei di cittadini.
Largo spazio ai bambini per i quali sono stati pensati eventi ad hoc all’insegna dell’ambiente e della cultura (che prima si comincia a considerare un valore imprescindibile meglio è): Planetario, Biblioteca Vigentina, Castello Sforzesco, Parco Trotter, Parco Nord, Cascina Campi e tanti altri luoghi ospiteranno corsi, spettacoli e visite guidate per i più piccoli. Buone vacanzein città.
Sul sito del Comune il programma completo diviso per categorie di eventi.