L’agriturismo si mette in mostra

Il 18 e il 19 gennaio, Milano diventa fattoria ospitando Agriturismoinfiera

8

La seconda edizione di Agriturismoinfera, la rassegna interamente dedicata alle aziende agrituristiche italiane, si svolgerà nel Parco delle Esposizioni di Novegro il 18 e 19 gennaio con un programma ricchissimo all’insegna della scoperta del gusto, del green e del divertimento.

Saranno oltre 300 le strutture, provenienti da tutta Italia, a dare vita alla manifestazione, mettendo in mostra la propria offerta attraverso prodotti, attività didattiche e ludiche, spettacoli musicali e tanto altro.

E tanto spazio ai bambini: tiro con l’arco, gite in mountain bike, laboratori di realizzazione di bambole in lana e sculture in pasta di pane, baby dance, e poi tante occasioni per vivere all’interno di una vera fattoria, con animali da conoscere dal vivo. Si possono infatti toccare e cavalcare asini e cavalli e poi ci sono i lama, le galline, le mucche…insomma, due giornate di vera vita rurale.

Per gli adulti il programma è altrettanto ampio e vario: sfilate, seminari, degustazioni, e poi spettacoli dal vivo, come lo spettacolo di danza verticale Cafelulé.

Scopo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio e le sue strutture agrituristiche. L’agriturismo infatti è un settore in boom (+ 57,3% negli ultimi dieci anni), perché consente ai viaggiatori di soggiornare a contatto con la natura, mangiare sano e anche avere rapporti umani con gli ospiti, cose che spesso non si hanno quando si soggiorna in albergo.

Info:

18 e 19 gennaio 2014

Agriturismoinfiera

Parco delle Esposizioni di Novegro

Orari:

sabato, ore 10-22; domenica, ore 10-19.

Biglietti:

intero euro 10

con il Buono Sconto da scaricare dal sito euro 7

gratuito per bambini fino ai 10 anni

 

 

 

L’agriturismo si mette in mostra ultima modidfica: 2014-01-16T18:23:58+00:00 da AS