MiaGola Caffè, il primo “cat café” italiano

MiaGola 2Dopo le esperienze di Tokyo e Parigi, anche in Italia arriva il locale dedicato agli amanti dei gatti

Aprirà a marzo 2014 a Torino, il primo “cat cafè” italiano. Si chiama MiaGola Caffè ed è un locale assolutamente speciale, dedicato a tutti gli amanti degli animali, in particolare dei gatti, e a tutti coloro -famiglie, giovani genitori con i loro bimbi, single indaffarati – che magari hanno sempre desiderato avere un micio per casa, ma non hanno mai saputo o potuto decidersi a iniziare questa intrigante convivenza.

Dalla colazione all’aperitivo, proprio nel centro di Torino, MiaGola Caffè sarà il luogo perfetto per trascorrere qualche momento di relax in compagnia di  sei dolcissimi felini.

L’idea di un locale “dei gatti” è nata anni fa, prima a Taiwan e poi in Giappone, e ora sta spopolando anche in Europa, a Vienna come a Berlino, Budapest, Londra, Parigi. L’idea torinese, nata dall’amore di Andrea Levin – giovane proprietaria – per questi animali, è quella di dare vita a un’isola felice dove, protetti e controllati nel rispetto di tutte le norme igieniche, uomini e felini possano liberamente interagire e scambiarsi affetto, giochi e coccole di grande importanza per il corpo e per lo spirito.

MiaGola Caffè è un progetto di cat café complesso e articolato che rientra a pieno titolo nel concetto più innovativo di smart city: in primo luogo perché ha personale tutto femminile ( i gatti sono  amati soprattutto dalle donne,  come per esempio le gattare, e saranno proprio le donne a prendersene cura). E poi, perché sarà un luogo tecnologico con free wi-fi per restare collegati con il mondo. Un videowall in collaborazione con lazampa.it de La Stampa trasmetterà continuamente le immagini dei canili e dei gattili del territorio, oltre a tutte quelle strutture che ospitano animali abbandonati in cerca di una nuova casa.

MiaGolà Caffè sarà il luogo per incontrarsi, scambiare opinioni o rilassarsi un attimo, ma sarà soprattutto una meta di incontri, un locale all’interno del quale la socializzazione sarà nuovamente facile e possibile. Il tutto condito da una cucina sana che coniugherà esperienze locali con esperienze internazionali perché all’amore per gli animali MiaGola unisce anche quello per il buon cibo.

I sei gatti che vivranno al MiaGola Caffè sono tutti riscattati da vari gattili del territorio (Andrea Levine svolge attività di volontariato presso una di queste strutture). Anche i suoi due gatti, Muffin e Cupcake, arrivano da lì e sono stati una fonte di ispirazione del progetto pensato per tutti coloro che desiderano possedere un animale, ma temono di non essere in grado di occuparsene o non hanno il posto o le possibilità economiche per mantenerlo.

MiaGola Caffè sarà il locale di tutti e per tutti coloro che vogliono aiutare Andrea a realizzare il suo progetto. A questo scopo fino al 26 febbraio è attiva una campagna di crowdfunding (raccolta fondi) e una pagina su facebook.

Arrivederci a marzo al MiaGola Caffè, Via Amendola 6 D a Torino

 

 

 

 

MiaGola Caffè, il primo “cat café” italiano ultima modidfica: 2014-01-21T15:25:09+00:00 da AC