Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze del food & beverage, distribuirà in esclusiva per il mercato italiano Ron Caracas Club Coffee. I Ron Caracas Club nascono dal perfetto mix di rum chiari e scuri di età compresa tra 8 e 10 anni, invecchiati in Venezuela staticamente in botti di rovere bianco che in precedenza contenevano Bourbon, e ben descrivono l’essenza del Paese di origine. 

Ecco il nuovo Ron Caracas Club Coffee

Ron Caracas Club Coffee, presentato in anteprima mondiale a ProWein 2022, è un originale liquore a base di Rum Caracas Club 8 anni. Caracas Coffee affiancherà Caracas Club Anejos 8 Años e Caracas Club Nectar.

È prodotto unendo il morbido Caracas Club 8 anni, invecchiato in botti ex bourbon, con caffè venezuelano 100% arabica coltivato nella regione di Mérida nelle Ande fino a mille e 800 metri di altezza sul livello del mare. Si tratta dell’ormai famoso caffè coltivato all’ombra, in questo modo si riduce la deforestazione e si risparmia in acqua e in fertilizzanti.

Caffè della foresta equatoriale

Il materiale organico che viene deposto dagli alberi copre di un manto fertile il sottobosco e lo mantiene umido, riducendo al minimo l’irrigazione. Un prodotto originale caratterizzato dal dolce profumo di caffè, con le tipiche note amare che avvolgono il palato e sprigionano una leggera e dolce tostatura.

Ron Caracas Coffee affianca le due referenze Ron Caracas Club Anejo 8 Años distillato e invecchiato in Venezuela, un Paese con una lunga e rinomata tradizione nella produzione di rum, e Caracas Club Nectar a base di Ron Caracas Club 8 Años, e arricchito dall’’aggiunta di cacao in botti.

Mitici ron venezuelani

Armando Follari, marketing manager di Mercanti di Spirits, dichiara: “i Ron Caracas Club sono tra i più amati dai nostri clienti, la grande tradizione dei ron venezuelani incontra, in un mix perfetto, nuovi gusti tipici dei luoghi d’origine. E, molto presto, annunceremo una quarta referenza”.

Mercanti di Spirits Srl, con sede legale a Milano e showroom a Marcianise (Ce), a 200 metri dalla barriera autostradale A 1 Napoli – Milano, si occupa della distribuzione di eccellenze Food & Beverage dall’Italia e dal mondo. I Ron Caracas, insieme a tanti altri interessanti prodotti e tutte le informazioni, sono disponibili sul sito.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Tutto l’aroma del mirtillo selvatico

Alpex a Mixology Experience

Luglio col bere che ti voglio…

Foto Ufficio Stampa