Officinalia 2014

officinaliaLa storica manifestazione dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica si svolgerà fino al 4 maggio al Castello di Belgioioso

Il Castello di Belgioioso (Pavia) ospita ancora una volta questa mostra che, come sempre, tratterà i temi connessi al mondo del biologico, cercando di chiarire le differenze e i vantaggi di una scelta che sta entrando sempre di più nelle abitudini quotidiane.

Oltre 100 espositori provenienti da tutte le regioni italiane presentano quanto, come e cosa si può fare rispettando la terra, la natura e l’ambiente. L’alimentazione è una delle maggiori attrattive, ma sono di scena anche le essenze officinali per la salute e la bellezza come sandalo, incenso, cera d’api, olio all’arancio, garofano, citronella, caprifoglio, rosa e mughetto per latti, saponi , detergenti, shampoo, bagnoschiuma, oltre a un’infinità di macerati, oli essenziali e tisane.

A Officinalia 2014 Sono presenti anche le fibre naturali per l’abbigliamento di adulti e bambini e, per la casa, mobili e arredi di ogni genere, fatti di materiali naturali. I prodotti proposti infatti non usano né colle né solventi chimici, e i tessuti non sono sbiancati né sottoposti a trattamenti. Inoltre ogni anno Officinalia ospita, a rotazione, associazioni, enti che abbiano progetti di accoglienza e sostegno per l’infanzia, la raccolta e il sostegno di animali e dell’ambiente. Conferenze a tema completeranno il programma delle giornate della manifestazione.

Officinalia 2014 è aperta al pubblico dalle 10 alle 20. Il prezzo del biglietto intero è di 8 euro, 6 euro il ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni, over 60, militari, e portatori di handicap-invalidi.

 

 

 

Officinalia 2014 ultima modidfica: 2014-05-02T11:24:37+00:00 da AS