Pane e Musiche

pane e musiche

Fino al 1 giugno 2014 Pane e Musiche coinvolge la città in un happening culinario-sonoro

Pane e Musiche si propone come incontro di culture culinarie e tradizioni musicali che valorizzi la partecipazione delle comunità internazionali milanesi e il dialogo interculturale. Coinvolge infatti tutta la città con i linguaggi universali della musica e del cibo grazie ai menù a tema delle diverse cucine del mondo, proposti dai ristoranti etnici insieme a iniziative di promozione della musica, organizzate dalle associazioni, con esperienze artistiche provenienti dalla stessa cultura del piatto proposto o da culture affini. Grazie a una mappa, i partecipanti andranno alla scoperta delle culture e delle abitudini dei diversi Paesi e delle rispettive comunità internazionali presenti a Milano.

Oltre 30 piatti differenti proposti, un appuntamento musicale per ogni sera, Pane e Musiche accende i riflettori sulla grande varietà di proposte di cucine e di musiche del mondo presenti a Milano permettendo di scoprire nuovi piatti delle tradizioni culinarie di tutti i continenti, accompagnati da performance musicali che immergono le persone nell’atmosfera delle feste tradizionali.

Pane e Musiche è il primo progetto curato dall’Associazione Città Mondo, che vede l’adesione di 84 rappresentanze delle numerose comunità internazionali di tutti i continenti presenti sul territorio milanese. L’Associazione è nata alla fine di un lungo percorso che ha coinvolto le oltre 500 associazioni che fanno riferimento al Forum della Città Mondo, istituito dal Comune di Milano e luogo di partecipazione attiva in ambito culturale delle comunità internazionali.

Le iniziative si svolgeranno durante l’orario della cena, a partire dalle 19 la musica animerà i locali coinvolti. Tutti gli aggiornamenti e i dettagli sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

 

Pane e Musiche ultima modidfica: 2014-05-22T11:50:30+00:00 da AS