Petter Food, il primo brand italiano specializzato nella preparazione di pappe fresche e artigianali di alta qualità per cani, offre il suo servizio in Italia e da oggi anche in Svizzera. Nato grazie a un know-how ereditato dagli States, propone pappe healthy food fresche per gli amici a quattro zampe, pronte, genuine e salutari, facendo anche risparmiare tempo ai padroni. Il servizio è disponibile online direttamente dal sito ufficiale di Petter Food.

Petter Food: arriva la pappa fresca

Grazie a una dieta studiata da un nutrizionista specializzato, secondo le linee guida di FEDIAF, Federazione europea dell’Industria degli alimenti per animali da compagnia, è possibile richiedere per il proprio cane diete personalizzate, in base alla razza, il sesso e il peso e farsi preparare pappe che possono tornare utili anche nei casi in cui l’animale soffra di allergie o particolari intolleranze alimentari, ma anche nel caso di permanenza fuori casa, quando è più difficile preparare pranzi salutari. 

Petter Food consegna i pranzi pronti da servire a domicilio (si può scegliere la formula mezza pensione o pensione completa) in un packaging sostenibile, riciclato e riciclabile. Le ricette, offerte in comode e pratiche buste monoporzioni da conservare in frigorifero o in freezer sono per tutti i gusti, a base di manzo, pollo, maiale e pesce azzurro (la carne rappresenta più del 50% della pappa, a cui vengono aggiunte verdure, olio, vitamine, sali minerali). Sono complete, bilanciate e naturali al 100%, in modo da fornire agli amici a quattro zampe tutti i nutrienti essenziali per il loro benessere, senza l’aggiunta di conservanti. 

Pet Economy

“La Pet Economy è in continua crescita e ormai ha volumi economici importanti, superando i 2,4 miliardi di euro di fatturato annui in Italia”, dichiara Raffaello Gentili, CEO di Petter Food. “La domanda di prodotti per cani e gatti è in continuo sviluppo e questo permette di dare spazio all’innovazione di prodotto e di servizio. In particolar modo sta aumentando la domanda di prodotti di qualità, personalizzati e soprattutto legati a comodi servizi di delivery”. 

E sottolinea il dottor Giacomo Biagi, docente di Nutrizione animale & Alimentazione degli animali da compagnia: “Il ricettario che seguiamo per i prodotti Petter Food è pensato per essere completo al 100% e bilanciato, in modo da garantire al cane i nutrienti essenziali (lipidi, proteine, minerali, vitamine) al mantenimento della sua salute e del benessere.”

Start up con un occhio al sociale

Petter Food è la prima start up italiana, fondata a Milano nel 2018, specializzata nella preparazione di pappe fresche e artigianali di alta qualità per cani. Nata grazie al know-how ereditato dagli States, propone pappe healthy food fresche per gli amici a quattro zampe, pronte, genuine e salutari, facendo risparmiare tempo ai padroni. 

Oltre a rivoluzionare il settore del cibo per cani, Petter Food si distingue nel panorama nazionale delle aziende di nicchia anche per la sua forte vocazione sociale. Grazie a una serie di progetti realizzati in collaborazione con il Celav, Centro di mediazione al lavoro del Comune di Milano, e con Afolmet, Agenzia metropolitana per la formazione, sono chiamate a lavorare in azienda anche persone che si trovano in situazioni di svantaggio sociale e che spesso faticano a trovare una occupazione stabile. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Sostenibilità canina

Anche gli animali hanno diritti umani

Diritti degli animali: la Forestale al circo

Foto Ufficio Stampa