Rio-Mare-sgombro-parliamo-di-cucina

I filetti di sgombro grigliati Rio Mare sono l’ideale per preparare in pochi minuti una deliziosa e salutare ricetta di pesce.

Rio Mare: i filetti di sgombro grigliati

Pesce azzurro tra i più gustosi e nutrienti, lo sgombro fornisce proteine dall’elevato valore nutrizionale ed è ricco di omega 3 e acidi grassi essenziali, indispensabili in un’alimentazione varia ed equilibrata.

I filetti di sgombro grigliati Rio Mare sono una vera innovazione: da un lato mantengono tutto il gusto e le proprietà nutritive del pesce appena pescato, arricchito del profumo della cottura alla griglia, dall’altro si adattano all’indispensabile bisogno di praticità e velocità di preparazione.

Attenzione alle materie prime

Realizzati solo con materie prime di alta qualità, i filetti di sgombro grigliati Rio Mare sono ottenuti da pesci che appartengono alla specie scomber scombrus, la stessa che si trova in pescheria e, a differenza degli altri prodotti in scatola, non serve sgocciolarli perché contengono solo un filo d’olio extravergine di oliva.

Lavorati accuratamente a mano, cotti e poi grigliati, sono anche un’ottima soluzione per i meno esperti in cucina, che potranno portare in tavola tutto il gusto di un buon filetto di pesce cotto a regola d’arte e senza fare nessuna fatica.

Due varianti di gusto

I Filetti di Sgombro Grigliati Rio Mare sono disponibili in due varianti: all’olio extravergine di oliva, l’ideale per preparare ricette dal gusto intenso e inconfondibile del pesce azzurro grigliato, alcune delle preparazioni più amate della cucina di mare.

E al naturale, per portare in tavola tutto il gusto e le proprietà nutritive dei migliori filetti di sgombro lavorati a mano, cotti e grigliati, per un secondo piatto leggero e semplicissimo.

Pesce per una sana alimentazione

In un’alimentazione sana ed equilibrata è consigliato il consumo di pesce almeno due volte a settimana e lo sgombro è un pesce azzurro tra i più gustosi e nutrienti, ricco di Omega 3. La cottura alla griglia ben si addice ad un pesce dal gusto intenso sottolineandone il sapore.

Il consiglio in cucina: ideali da gustare con verdure miste grigliate, insaporite con un filo d’olio extravergine d’oliva e un trito abbondante di erbe aromatiche.

Collaborazione con lo chef

Rio Mare ha recentemente avviato una collaborazione con Marco Bianchi, noto divulgatore scientifico ed esperto in nutrizione, per raccontare le proprietà nutrizionali del pesce: sul sito www.riomare.it si può scaricare il pdf di un delizioso libro con tante ricette creative, leggere e gustose, studiate per utilizzare al meglio i prodotti Rio Mare.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Sgombri piccanti

Il tonno sostenibile

Pesce sostenibile: la filiera del salmone selvaggio