A San Valentino le sfumature del rosa sono indispensabili. Non conta quale, l’importante è che sia un rosé. Un nuovo vino spumante rosato di Cantine Volpi per festeggiare alla grande un San Valentino da innamorati. 

San Valentino nelle sfumature del rosa 

E se, per San Valentino, il Rosé è anche un “unicum”, ancora meglio. Tutto ciò è il nuovo Spumante Rosé Pinot Nero Piemonte Doc dei Colli Tortonesi di Cantine Volpi, il primo Rosé da Pinot Nero realizzato nel tortonese. 

Profumo di fragola 

Tante bollicine minute, dall’intenso profumo di fragola, per un vino perfetto come aperitivo e per accompagnare per esempio una serie di golosi antipasti e un menu con piatti a base di pesce. Oppure anche un menu vegetariano che privilegia raffinate ricette di verdure in mille diverse preparazioni, dal primo al dolce. Lo spumante rosé di Cantine Volpi è perfetto anche in estate per na nota di freschezza a tavola. 

Rosa delicatamente impalpabile

Dal delicato colore rosa virato sottilmente al blu, la nuance tipica del vitigno Pinot Nero vinificato in rosa, porta una ventata di freschezza ed ottimismo e conferma il potere del vino declamato dal poeta romano Ovidio: “Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione”. 

 

Ti potrebbe interessare anche: 

Asolo Prosecco: tutta un’altra storia

Follador: il prosecco sostiene la Ricerca

Roséxpo: i grandi vini rosati a Lecce

Immagine Ufficio Stampa