A seminar la buona pianta

a seminar la buona pianta

La locandina del Festival

Dal 30 giugno al 6 luglio 2014 torna a Rovereto la terza edizione del festival a seminar la buona pianta

Esplorare il rapporto fra piante e persone nelle diverse che questo assume: lo fanno a Rovereto attraverso una manifestazione come A seminar la buona pianta, che per la terza vede la collaborazione tra Aboca e il Patto Territoriale delle Valli del Leno, a cura di Giovanna Zucconi. Non solo natura e cura del verde, ma molti appuntamenti fra cui scegliere a seconda dei propri interessi: dai corsi di fitoterapia all’acquarello botanico, ai laboratori didattici per i più piccoli.

Ovviamente, il cuore del festival sono le passeggiate alla scoperta della flora e della fauna locale e la musica, grazie alla collaborazione con I suoni delle Dolomiti, il Mart di Rovereto e il Muse di Trento. Ospiti della ricca manifestazione Antonio Albanese, Michele Serra e la Banda Osiris, guide d’eccezione della passeggiata in Vallarsa.

Ma non si parlerà solo di piante e natura e natura: al festival ci sarà spazio anche per il dibattito pubblico su temi fondamentali come l’inquinamento ambientale, lo sfruttamento delle risorse naturali e sugli effetti che queste attività hanno su salute, clima e mercato.

A seminar la buona pianta ultima modidfica: 2014-07-02T13:55:50+00:00 da AC