Apocalypse Wow: si ride che è la fine del mondo!

Fabio Paroni, Paolo Faroni e Laura Pozone (©gabriele lopez)

Fabio Paroni, Paolo Faroni e Laura Pozone (©gabriele lopez)

L’Apocalisse potrebbe cominciare a Milano…ma sarà tutta da ridere

Fino al 6 aprile, allo Spazio Tertulliano di Milano, va in scena Apocalypse Wow, della Compagnia Blusclint, scritto da Paolo Faroni e diretto da Paolo Faroni e Massimo Canepa. In scena lo stesso Faroni con Fabio Paroni e Laura Pozone.

Giovanna D’Arco, allarmata e disgustata dai fatti degli uomini chiede a Dio di fare l’Apocalisse. Dio, spinto da lei e dal fido Arcangelo Gabriele, decide di scendere in terra e valutare se è il caso o no di mettere in atto l’Apocalisse di Giovanni. Sceso si troverà davanti una coppia scoppiata, uno psicologo iper tecnologico e dei produttori televisivi che vogliono lanciarlo su youtube. Certo non uomini e donne che rendono fiero Dio di averli creati…ma del resto, c’è il libero arbitrio… Deciderà di fare l’Apocalisse?

La scrittura colta e scorrevole, la grande intelligenza del testo e dei riferimenti teologici e storici, la bravura degli attori, la regia semplice e raffinata: questa la ricetta per uno spettacolo in cui si ride (molto!) ma in cui anche si ritrovano temi importanti su cui riflettere. Con la critica e l’ironia propria degli artisti. Da non perdere!

 

Info:
26 marzo-6 aprile 2014
Spazio Tertulliano
Apocalypse Wow
con i sempiterni Paolo Faroni & Fabio Paroni e l’immacolata partecipazione di Laura Pozone
una profezia scritta da Paolo Faroni
e diretta da Paolo Faroni e Massimo Canepa
Produzione Blusclint e Bis Tremila

 

Apocalypse Wow: si ride che è la fine del mondo! ultima modidfica: 2014-03-27T14:41:02+00:00 da Alessia Stefanini