Sunsweet-parliamo-di-cucina

Dolci, gustose, ricche di preziose sostanze nutrienti, le prugne California Sunsweet sono uno snack ideale e un ingrediente delizioso in cucina. 

Sunsweet, le prugne California

I benefici della frutta secca sono ormai universalmente riconosciuti e, consumata in quantità regolari e all’interno di un regime alimentare equilibrato, può essere una buona fonte di preziosi elementi. In particolare, le prugne disidratate apportano una grande quantità di benefiche fibre, sali minerali e vitamine e sono completamente prive di grassi, oltre naturalmente ad avere un gusto saporito e naturalmente dolce.

Ricche di sostanze benefiche

Sunsweet, specialista nelle prugne California e nei suoi derivati, ha messo a punto una serie di prodotti per poter utilizzare al meglio questi gustosi frutti. Barattolo e lattina sono ideali da tenere in casa: le prugne sono ricche di carboidrati e, gustate a colazione, sono perfette per apportare la giusta dose di energia per affrontare la giornata.

Grazie alla presenza delle fibre, i carboidrati contenuti nelle prugne sono a basso indice glicemico, cioè a lento assorbimento, e vengono rilasciati durante l’arco di tutta la giornata, attenuando la sensazione di fame.

Proprio la ricchezza di fibre da sempre rende universalmente note le prugne per il loro potere lassativo. Inoltre, questi frutti hanno un buon contenuto di ferro e vitamina A e sono una buona fonte di manganese, potassio e rame, un mix antiossidante che contribuisce a mantenere viva la pigmentazione della pelle e dei capelli: per questo durante le vacanze estive sono consigliate per migliorare e mantenere l’abbronzatura.

Da consumare regolarmente

Per chi invece vuole utilizzare le prugne California Sunsweet come uno snack pratico e completamente naturale da portare con sé, sono perfette le Sunsweet Ones, prugne giganti confezionate singolarmente una per una: si possono tenere in borsa o in ufficio, portare con sé quando si va in palestra o si fa sport, per una sferzata di energia pronta al volo.

Puoi preparare facilmente uno strepitoso mix energetico, integrandole con una piccola porzione di 20-30 g di noci, nocciole o mandorle. E quando fa più caldo, il succo di prugne secche Sunsweet è ottimo per preparare bevande ghiacciate e granite.

A piacere, puoi utilizzare le prugne California Sunsweet per preparare numerose ricette in cucina: tagliate a pezzettini le puoi aggiungete a pani, dolci, ripieni, tortini, sughi, arrosti di carne e volatili, ecc. Cotte con poca acqua, scorza di limone e cannella e poi frullate fino a ridurle in crema si trasformano in un’ottima composta di frutta per la colazione, da aggiungere allo yogurt oppure da usare come ingrediente per pane e dolci.

 

Ti potrebbe interessare anche:

L’arcobaleno del benessere

No all’insonnia da stress

E’ la stagione delle prugne

Foto Ufficio Stampa