Sabato 22 giugno 2013 alla Trattoria Bolognese da Mauro di Milano andrà in scena Qualcosa di nuovo, una ricetta per l’integrazione, spettacolo teatrale con cucina.

Due attrici danno vita a uno spettacolo di prosa che si svolgerà durante una cena completa che i commensali consumeranno normalmente al tavolo, come una qualsiasi cena fuori.

La storia: Lucia e Yelé sono entrambe cameriere in un ristorante, ma si differenziano per il colore della pelle e si guardano un po’ storto.

Ma succede qualcosa, un evento che trasforma lo spettacolo in una vera e propria spy story e conduce lo spettatore-commensale, attraverso atmosfere surreali e ritmi comici, verso il riconoscimento reciproco delle due, che si guardano ora come donne e, forse, come amiche.

Ho visto questo spettacolo l’anno scorso, sempre Da Mauro e posso garantire di persona sulla sua gradevolezza e scorrevolezza. Inoltre il cibo è buono e i tempi delle portate, scanditi dai tempi della messinscena portano alla conclusione della pièce e della cena in modo naturale, gradevole, diverso dal solito. Si ride tanto; si pensa tanto; e si mangia. Cosa volere di più?

Lo spettacolo:

Qualcosa di nuovo, una ricetta per l’integrazione

testo e regia di Anna Maini

con Marta Galli e Rosanna Sparapano

Cena + spettacolo: 25 euro

Trattoria Bolognese da MauroVia Lombardini 14, Milano

prenotazione obbligatoria: 3332962935.