Insieme a teatro

cohousing teatraleAl Crt di Milano un esperimento di cohousing rilancia alla grande il teatro milanese

In odore di chiusura fino a poco tempo fa, il Crt di Milano riapre alla grande con la guida della neonata Fondazione Crt Milano, che ha sede nello storico (e bellissimo) Teatro dell’Arte, accanto alla Triennale.

L’esperimento di chiama Housemates ed è un vero e proprio progetto di cohousing teatrale fra gruppi innovativi del palcoscenico sperimentale italiano.

Una serata al Teatro dell’Arte si trasforma quindi in un vero e proprio percorso a tappe, che gli spettatori sono invitati a visitare, una diversa dall’altra.

Il primo Housmates avrà luogo fino al 3 novembre è vedrà in scena il primo terzetto: Gruppo Nanou (da Ravenna), Santasangre e Quiet Ensemble (da Roma).

Il Gruppo Nanou presenta Sport, in cui l’attrice/performer Rhuena Rettura racconta, attraverso il corpo, l’intimità dello sportivo nei momenti di solitudine della preparazione all’atto atletico, senza essere la messa in scena della competizione.

Konya, dei Santasangre, è invece un’esibizione audiovisiva che parte dalla tradizione sufista e dalle suggestioni “rotatorie” dei Dervisci.

Il curioso titolo Der Teufel leise, Faust (Il diavolo sottovoce) è la proposta del Quiet Ensemble, una composizione sonora senza musicisti né strumenti…

Tutte e tre le performance durano 35 minuti.

Insomma, tre performance curiose, interessanti, sperimentali che hanno il felice merito, non solo di mostrare un’arte teatrale nuova e innovativa fatta di suoni, corpo e respiri, attraverso un progetto di cohousing anch’esso innovativo, ma anche quello di ridare vita a uno spazio che fino a poco tempo fa sembrava essere destinato alla chiusura definitiva.

INFO:
Housmates
fino al 3 novembre, ore 20,30
Teatro dell’Arte
Viale Alemagna 6, Milano
Tel. 02 72 43 42 58
biglietteria.teatro@triennale.org
Ingresso (unico per tutte e tre le performance):
Platea Intero 25 euro
Platea Ridotto 12,50 euro (under 30 e over 65)
Galleria Intero: 22 euro
Galleria ridotto: 11 euro (under 30 e over 65)

 

 

Insieme a teatro ultima modidfica: 2013-10-31T17:08:22+00:00 da Alessia Stefanini