Tipicità: le Marche del mondo

tipicità

A Fermo al via la 22a edizione di Tipicità, all’insegna del buon vivere e del benessere firmato Marche

Si svolgerà dal 15 al 17 marzo a Fermo la 22a edizione di Tipicità: Made in Marche Festival, una manifestazione-contenitore per eventi ed esposizioni a tema turistico ed enogastronomico all’insegna del “Ben Essere e Buon Vivere”.

A fare da palcoscenico dell’evento, il centro polifuzionale Fermo Forum; protagonisti le specialità tipiche marchigiane, il cioccolato, la birra, formaggi caprini e pecorini, le olive ascolane, il salame di Fabriano, la mela rosa dei Sibillini, miele, marmellate, tartufi, olio, il pesce dell’Adriatico ecc…

E poi il Salone dell’Artigianato e la Made in Marche Gallery, che ospitano le icone artistiche più rappresentative della creatività marchigiana.

Inoltre ci sarà il Salone del Turismo che porterà il visitatore alla scoperta delle bellezze e delle bontà del territorio; e uno spazio speciale sarà riservato, in vista di Expo 2015, alle piccole e splendide realtà italiane attraverso il circuito dedicato alle “Piccole Italie”.

A corollario di tutto, un ricco programma di eventi: incontri, tavole rotonde, degustazioni, cooking show, approfondimenti sugli stili di vita sani e corretti.

Un’altra sezione speciale sarà dedicata al confronto con la cucina e le altre realtà italiane e straniere: la Repubblica del Sudafrica e il Salento saranno gli ospiti d’onore.

Il biglietto costa 8 euro, per tutte le info visitare il sito dedicato.

Tipicità: le Marche del mondo ultima modidfica: 2014-03-13T12:42:51+00:00 da Alessia Stefanini