Un uovo di cioccolato, metà al latte e metà fondente, che racchiude la sorpresa più bella: il sorriso di un bambino. È questa l’inedita creazione che, in occasione della Pasqua, la Pasticceria Martesana dedica a VIDAS, l’associazione che da quasi 40 anni si prende cura dei malati inguaribili.  

Uova di cioccolato limited edition per Vidas

Per ogni uovo acquistato, 10 euro saranno donati all’associazione per sostenere in particolare l’assistenza pediatrica e Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia, e uno tra i pochissimi in Italia. Inaugurata nel giugno 2019, la struttura è un luogo in cui bambini e adolescenti affetti da malattie inguaribili o con bisogni specifici, che necessitino dell’assistenza di un’équipe di cure palliative pediatriche, trovano un ambiente caldo e accogliente in cui trascorrere un periodo di ricovero con le proprie famiglie. 

Lo speciale uovo limited edition, fatto di 300 g di cioccolato finissimo, può essere acquistato al costo di 40 euro sia online su Cosaporto.it  con consegna a Milano offerta gratuitamente da Cosaporto, sia in tutti i punti vendita di Pasticceria Martesana in città. Oltre a sostenere l’assistenza pediatrica di VIDAS, ogni uovo contiene un’ulteriore particolare sorpresa.

VIDAS difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. È un’associazione di volontariato laica, fondata da Giovanna Cavazzoni a Milano nel 1982. Offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati con patologie inguaribili a domicilio e nell’hospice Casa VIDAS: degenza e day-hospice. 

Un servizio garantito grazie all’intervento di proprie équipe socio-sanitarie, formate da figure professionali tutte specializzate in cure palliative, affiancate da volontari selezionati. Un percorso di quasi quarant’anni accanto a chi soffre e che ha raggiunto oltre 35mila persone: anziani, adulti e dal 2015 anche bambini. 

Per loro nel 2019 è stata inaugurata Casa Sollievo Bimbi, primo hospice pediatrico della Lombardia per l’accoglienza di minori gravemente malati e il sostegno alle famiglie. L’attività di formazione per operatori e di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza accompagnano da sempre quella assistenziale.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Neuroblastoma: i dolci che aiutano la Ricerca

Gusto 17 e Make a Wish: il gusto dei sogni

Cerca un Uovo Amico!

Immagine Ufficio Stampa