Vento Bici Tour 2014

Vento Bici Tour

VENTO bici Tour, ovvero il progetto di una dorsale cicloturistica tra VENezia e TOrino

Dopo un’anteprima a Moncalieri il 6 giugno 2014, prende il via il 7 da Torino il tour ciclistico che arriverà a Venezia il 15 giugno. VENTO bici Tour è alla sua seconda edizione, quest’anno patrocinata da ben tre ministeri (Cultura e Turismo, Ambiente, Agricoltura).

Anche questa volta il Politecnico di Milano, in sella alle proprie biciclette, percorrerà il tracciato di dorsale cicloturistica progettato in 9 tappe e oltre 16 eventi spiegando perché il nostro Paese deve investire in infrastrutture leggere, sicure e in iniziative per la bicicletta come questa.

Cultura, lavoro, equità, paesaggio, agricoltura, natura, territori interni, il grande fiume, nuove economie, sono tutti temi che con la bicicletta e il cicloturismo possono conoscere una rinascita e dare risposta alle attese di sviluppo, diverso e sostenibile, che tutti noi cittadini cerchiamo.

L’idea di cicloturismo è per tutte le età, tutte le abilità, tutte le tasche e iniziative come questa contribuiscono a quella cultura diffusa del territorio di cui si sente tanto il bisogno.

 

 

 

Vento Bici Tour 2014 ultima modidfica: 2014-06-04T12:57:37+00:00 da BR