Wedding Mood: scene di un matrimonio

cerchiettoI futuri sposi vivranno in anteprima i preparativi dell’evento matrimoniale in tutti i particolari

Dal 7 al 9 febbraio 2014 a Milano, allo spazio Asti, in via Asti 17, si svolge la prima edizione di The Wedding Mood, manifestazione tutta dedicata al matrimonio, con laboratori, sfilate, sezioni di trucco e parrucco e tutto quanto contribuisce a rendere la coppia protagonista del giorno del sì. Niente è stato trascurato: dalle fotografie al cake design, dalle bomboniere ai gioielli  dal  bouquet al menù vegano  e perfino alla seconda vita dell’abito da sposa.

Infatti, il 7 febbraio alle ore 19, Caterina Crepax e Nicoletta Cicalò terranno il primo laboratorio creativo di design e renderanno unico un abito della collezione Kikka Spose, decorandolo con elementi di carta finemente lavorati e con piccoli oggetti evocativi, tratti dalle storie immaginarie di due persone che si incontrano: parole, pietre, delicati elementi della natura entrano così in sintonia con la veste nuziale. Domenica 9 febbraio alle 19 sarà la volta del laboratorio “La seconda vita dell’abito da sposa, dopo il matrimonio”: un oggetto di design, un abito scultura? Le storie e i ricordi degli sposi diventano oggetti diversi da indossare e conservare.

E ancora, spazio  alla bellezza, anche in vista del servizio fotografico e alla musica, in sintonia con l’ambiente e l’addobbo floreale. Alle 12 del giorno 9 è invece la volta  laboratorio creativo dedicato al menù ideale con i consigli dello chef Alessandro. In linea con le niove tendenze. Protagonisti indiscussi sono infatti i prodotti biologici a km zero con presentazione di menu vegetariani o vegani, con particolare riguardo alle specifiche esigenze della coppia e degli ospiti.

Non mancherà un momento dal vivo dedicato alla realizzazione di una torta all’americana secondo i dettami del più classico dei cake design: la torta di nozze.

Insomma, il matrimonio in tutti i suoi aspetti emozionali e organizzativi, presentato dai diversi punti di vista di tutti i numerosi partner presenti. Un modo originale, creativo e al tempo stesso pratico, per accompagnare gli sposi verso l’altare che non mancherà di coinvolgere le coppie.

La partecipazione è gratuita. Il ricco e articolato programma con date e orari  è consultabile sul sito

Nella foto un cerchietto per trattenere il velo di Nicoletta Cicalò

 

Wedding Mood: scene di un matrimonio ultima modidfica: 2014-02-07T09:50:54+00:00 da AC