Il week end è… mobile

saloneA Milano è in corso il Salone del Mobile. Una app gratuita fornisce tutte le informazioni

Centinaia di eventi, performance, installazioni di ogni genere. Per tutti coloro che vogliono muoversi facilmente nelle diverse manifestazioni c’è la app ufficiale Salone del Mobile 2014, disponibile per iPhone, iPad e i più diffusi dispositivi Android che si può scaricare gratuitamente sullo smartphone. Si può così accedere all’elenco degli espositori, alla posizione degli stand e agli eventi in corso.

Inoltre, anche quest’anno è possibile usufruire di un biglietto integrato, valido sia per il trasporto urbano sia per l’ingresso in Fiera. E durante questa settimana si entra gratis nei musei civici della città (Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario Civico, Galleria d’Arte Moderna e Museo del Risorgimento).

Il Salone del Mobile, nato nel 1961, è oggi alla 53a edizione mentre il Salone Satellite è invece arrivato alla 17°, per 203mila metri quadrati di esposizione. Gli espositori presenti sono quasi 1.800 con circa 650i giovani designer attesi al Salone Satellite, inclusi gli studenti delle scuole internazionali di design.

L’anno scorso i visitatori sono stati 285.698 i visitatori, cui aggiungere i quasi 40mila nel week end. Una prova generale in vista di Expo 2015presenze di pubblico nel weekend. Nell’ultima edizione i visitatori provenienti dall’estero (circa 160 Paesi) hanno superato di poco quota 193mila, ma quest’anno, anche in vista dell’evento del 2015, se ne aspettano di più.

 

Il week end è… mobile ultima modidfica: 2014-04-10T15:22:12+00:00 da Beatrice Riganti