Tumori pediatrici: al via la campagna di Natale “Dono Ricerca. RiDono la Vita”. Un programma benefico per sostenere la ricerca scientifica contro il neuroblastoma.
Donare per la ricerca e per la vita
Torna anche quest’anno “Dono Ricerca. RiDono la Vita”, la campagna di Natale dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, programma benefico dedicato al sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici, in particolare sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali dell’età infantile.
L’iniziativa punta a coinvolgere cittadini, famiglie e imprese attraverso la proposta di doni solidali natalizi, trasformando un gesto tradizionale delle festività in un contributo concreto alla lotta contro i tumori pediatrici. L’acquisto dei prodotti consente di finanziare progetti di ricerca avanzata, orientati allo sviluppo di nuove strategie terapeutiche per migliorare le prospettive di cura dei bambini colpiti da queste patologie.
Tra i progetti sostenuti dalla campagna figura VAMOLAA, focalizzato sul gene MYCN, la cui alterazione è associata a forme particolarmente aggressive di neuroblastoma. Il programma mira quindi a individuare approcci innovativi per colpire in modo mirato i meccanismi molecolari responsabili della progressione della malattia.
Bontà benefiche
L’offerta dei doni solidali comprende il panettone milanese classico e il pandoro tradizionale, affiancati da una selezione di prodotti natalizi tra cui palline di ceramica, biglietti di auguri con busta, cioccolatini assortiti e dolci frolle del Bambino con l’Imbuto, simbolo dell’associazione. Completano la proposta, una confezione con due vasetti di GiàInfuso Zenzero e Limone per tisana a base di miele e una crema spalmabile ai marroni e vaniglia.
Con “Dono Ricerca. RiDono la Vita”, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma rinnova il proprio impegno a favore della ricerca scientifica e del sostegno ai bambini malati, ribadendo l’importanza di programmi benefici capaci di unire solidarietà, informazione e progresso scientifico nella lotta contro i tumori pediatrici.
Ti potrebbe interessare anche:
Neuroblastoma: i dolci che aiutano la Ricerca
A Natale dona la vita
Natale speciale per i bambini ammalati di Neuroblastoma
Foto Ufficio Stampa