Marni porta a Tokyo il suo primo Marni Cafe, inaugurando un nuovo capitolo nell’universo lifestyle del noto brand di moda, e trasformando il gusto in un’esperienza sensoriale che unisce estetica e creatività.
Apre a Tokyo Marni Cafe
Il progetto nasce dalla collaborazione con l’acclamata chef pasticcera Asako Iwayanagi che firma un menù capace di reinterpretare l’alta pasticceria con tocchi contemporanei e un forte accento sul design mentre l’innata sensibilità del brand per il colore si riflette tanto nell’offerta gastronomica quanto negli interni dando vita a uno spazio in cui cucina e design si fondono in perfetta armonia.
La facciata in metallo ondulato altamente riflettente introduce all’ambiente dominato da un imponente bancone centrale cuore pulsante del locale attorno al quale si sviluppano la postazione caffè le vetrine refrigerate e un articolato gioco di linee architettoniche pulite e toni calibrati in un linguaggio cromatico che alterna vivaci contrasti a sfumature pastello e superfici in Terrazzo veneziano.
Acciaio lucido e tavoli in marmo nero Marquina aggiungono un contrappunto deciso mentre le iconiche sedie Marcel Breuer rivestite in tessuto acquamarina introducono un ulteriore accento di colore che arricchisce il dialogo visivo e completa un’atmosfera raffinata e contemporanea.
Il trionfo del dessert
Nel cuore di Ginza il Marni Cafe diventa così un luogo conviviale dove dessert e piatti salati sono serviti su porcellane della collezione Marni x Serax e il menù in continua evoluzione segue il ritmo delle stagioni valorizzando ingredienti freschi e di alta qualità dai parfait artigianali al tiramisù fino a proposte leggere per brunch e pranzo sempre nel segno del gusto della freschezza e del colore.
Le scatole multicolori che racchiudono cioccolatini e panini al burro diventano oggetti di design esposti su scaffali e nicchie come piccoli gioielli pronti a trasformarsi in un dono o in un momento di piacere personale mentre i parfait preparati al momento al bancone dedicato rappresentano la quintessenza dell’esperienza firmata Iwayanagi con la loro stratificazione complessa di sapori e consistenze.
Anche la carta dei drink pensata esclusivamente per il Marni Cafe riflette lo spirito di innovazione del brand offrendo miscele e infusi selezionati con precisione e cura per completare un’esperienza che accarezza i sensi tra gusto olfatto e vista.
MARNI CAFE – GINZA SIX 3F, 10-1 Ginza 6-Chome, Chiyoda-ku, Tokyo, 104-0061 – Orari: 10:30-20:30
Ti potrebbe interessare anche:
Novità a Lecce per Zéphyr Restaurant
Nautilus: la nuova Trattoria di Mare
Apre a Milano Tommy’s Cafe
Foto Ufficio Stampa