A Milano, il nuovo Tommy’s Cafe diventa un’estensione naturale in chiave food del concept store esperienziale del brand di moda Tommy Hilfiger, cui lo accomuna la stessa cultura pop e la forte impronta americana. 

Apre a Milano Tommy’s Cafe

In piazza Oberdan, una delle aree più centrali e storiche dello shopping milanese, c’è ora Tommy’s Cafe, il primo caffè al mondo targato Tommy Hilfiger. Inaugurato in contemporanea con il nuovissimo punto vendita Tommy Hilfiger, il locale si presenta come il concept store più all’avanguardia del marchio a livello globale, oltre che il primo in Europa.

Tommy’s Cafe, con i suoi 142 mq, diventa quindi un’estensione naturale in chiave food del negozio, caratterizzato dalla stessa cultura pop e dalla stessa eredità americana. I due spazi si fondono nello splendido cortile esterno, teatro perfetto per le esperienze e gli eventi organizzati dal brand.

Aperto da martedì a domenica, dalle 10 alle 22, Tommy’s Cafe è un bar a tutto tondo, con una interessante lista di cocktail e menu creativi per il brunch, il pranzo e la cena. La proposta food è curata da Zerobriciole, società di catering operante nel settore della live communication e della consulenza per la ristorazione. 

Design innovativo

Lo spazio è infatti caratterizzato da un’estetica pulita e moderna, con pavimenti in parquet a spina di pesce e dettagli rossi e bianchi, colori iconici del brand. La nuova caffetteria presenta materiali ricavati da tessuti riciclati per gli arredi, un’illuminazione futuristica ed elettrodomestici all’avanguardia.

Gli ospiti del caffè e del negozio possono quindi anche ammirare opere di artisti di fama mondiale, tra cui ‘I Love Italy’ di Mr. Brainwash, il vinile personalizzato ‘Start Me Up’ di John O’Hara, ‘Eroded Brillo Box’ di Daniel Arsham e l’opera ‘Campbell’s Soup Cans’ di Andy Warhol, donata personalmente da Tommy Hilfiger al negozio di Milano.

Marchio iconico

Tommy Hilfiger è uno dei marchi premium lifestyle più riconosciuti al mondo, che eleva e ispira i consumatori dal 1985. Facendo collidere il classico con il nuovo, per portare alla luce ciò che viene dopo, il brand mescola quindi con coraggio lo stile preppy e l’eredità americana con prospettive attuali tratte dalla cultura pop per dare vita a collezioni memorabili.

Seguendo la visione di Mr. Hilfiger, il brand trova perciò la formula perfetta del gioco e del divertimento, necessaria a dar vita a esperienze di consumo innovative e coinvolgenti.

Al centro del brand c’è la visione ‘Waste Nothing and Welcome All’per evitare lo spreco e accogliere tutti, un impegno incrollabile verso la sostenibilità, l’inclusività, la diversità e la circolarità che alimenta i suoi team nel creare un’industria della moda migliore. 

PVH è una delle aziende di moda più grandi e ammirate al mondo, che si rivolge ai consumatori di oltre 40 Paesi. Tra i suoi marchi iconici spiccano Calvin Klein e Tommy Hilfiger. I suoi 140 anni di storia sono costruiti sulla forza dei suoi marchi, del suo team e del suo impegno a portare avanti la moda per il bene.  

 

Ti potrebbe interessare anche:

Nescafé e NABA a #35ModernArt

Geni al bar: caffeina e Dna

Food design: Paolo Barichella

Foto Ufficio Stampa