Nuovo design per Kellerei Kaltern

Kellerei-Kaltern-parliamo-di-cucina

Nuova veste per il vino delle cantine Kellerei Kaltern-Caldaro: la storica cantina altoatesina crea una bottiglia dedicata con il marchio in rilievo sul vetro.

 

Si chiama Kaltern e si potrà vedere sugli scaffali delle enoteche dal prossimo 20 marzo: è la nuova bottiglia nata per rappresentare la cantina Kellerei Kaltern-Caldaro, un’azienda storica dell’Alto Adige di cui fanno parte oltre 400 viticoltori, con una produzione di quasi 2 milioni di bottiglie.

Ideata per testimoniare ancora più fedelmente l’identità tra territorio, vino e anima dell’azienda, la Kaltern si presenta con un collo allungato che ricorda l’eleganza della Renana, originaria della valle del Reno, e con una base più ampia che rimanda alla Borgognotta, utilizzata per i grandi vini di Borgogna. Il connubio di questi elementi crea un oggetto fine ed elegante, ideale icona dei vini Kellerei Kaltern-Caldaro.

“Il nostro obiettivo era rappresentare plasticamente la nostra identità”, ha spiegato il presidente Helmut Hafner. “Per riuscirci abbiamo chiesto alle vetrerie Bormioli di creare insieme a noi questa bottiglia unica, come unica è la nostra realtà.

Nuove sono anche le etichette e le capsule: il filo conduttore è un piano inclinato, che si inspira, in parte al profilo del wine center dell’azienda, ma soprattutto rappresenta il dinamismo, la ricerca dell’eccellenza e la conformazione tipica dei vigneti altoatesini. L’Alto Adige, con oltre 5 mila 300 ettari di superficie coltivata a vite, rappresenta una delle zone vitivinicole meno estese d’Italia, ma con un livello qualitativo eccellente. Sono oltre 20 le varietà di uve raccolte, a un’altitudine che va dai 200 ai 1.000 metri sopra il livello del mare e questa varietà è dovuta alle differenti condizioni climatiche del luogo.

Tre i binomi di colori pensati per ogni linea di produzione: tra tutte spicca l’eleganza dell’oro e del nero, riservata ai grandi vini della linea Tenute. Vinitaly 2015 sarà l’occasione per vedere in anteprima la panoramica dei vini bianchi della linea Classica 2014 e della linea Selezioni, e il Pfarrhof Kalterersee, come ambasciatore della linea Tenute, tutti imbottigliati nella nuovissima Kaltern.

Nuovo design per Kellerei Kaltern ultima modidfica: 2015-03-17T23:37:05+00:00 da Cristina Gambarini