Dopo il successo travolgente della Dubai Style Bar, nel laboratorio di Charlotte Dusart, vera fucina di idee creative e golose, nasce un nuovo must della collezione “tavolette”: la Milano Style Bar, una tavoletta ripiena di Riso soffiato e Zafferano per un tributo goloso alla città che ha visto la nascita del suo brand.
Charlotte Dusart lancia la Milano Style Bar
Charlotte Dusart, cioccolatiera belga fondatrice dell’omonima linea di cioccolato e proprietaria della boutique milanese di via Eustachi (ora con laboratorio in zona Lambrate), dopo il travolgente successo della sua Dubai Style Bar lancia la Milano Style Bar, una spessa tavoletta di cioccolato al latte ripiena di riso soffiato croccante e pregiato zafferano, ispirata al celebre risotto meneghino, e tributo alla città che ha scelto come base del suo brand.
Un omaggio goloso alla capitale della moda e dell’eleganza, una spessa tavoletta di cioccolato al latte ripiena di riso soffiato croccante e pregiato zafferano (la spezia principe della città), che si fondono in un mix sorprendente. Un vero e proprio tributo dorato alla città del design e delle tendenze, che Charlotte ha scelto come sede del suo brand, e che è ispirata al celebre risotto giallo alla milanese.
Irresistibilmente golosa
All’esterno una camicia in cioccolato al latte spruzzata di giallo oro, che una volta addentata regala una prima sensazione di crunch molto piacevole (data dal riso soffiato), poi si avverte una parte cremosa al punto giusto che avvolge il palato (data dal pralinato alla mandorla e nocciola, con pasta di nocciola e cioccolato bianco), sul finale arriva una nota audace ma sempre elegante (quella dello zafferano) capace di stupire nella sua delicatezza anche i più esigenti: ogni morso della Milano Style Bar è un tuffo nei sapori dell’immaginario milanese.
Frutto della creatività del team di laboratorio di Charlotte Dusart, rinomata maître chocolatier belga, questa tavoletta rappresenta un nuovo capitolo di un viaggio nelle capitali del gusto, dopo il successo ottenuto con la rivisitazione della Dubai Style Bar con pistacchio e pasta kataifi (presentata inizialmente nella creazione di San Valentino, poi venduta sfusa in boutique e infine trasformata in un uovo goloso di Pasqua).
Giallo intenso dorato, anima urbana, qualità belga e spirito milanese: dove la Dubai Bar seduceva con pistacchio e kataifi, la Milano Bar risponde con stile e carattere, senza compromessi, deciso, luminoso, inconfondibile. Un tributo alla tradizione che sa parlare al futuro, e che soprattutto rende felice la sua clientela.
Prezzo 15 euro – Tavoletta da 120 g
Charlotte Dusart – Cioccolateria Belga – Via Eustachi 47 – 20129 Milano
Ti potrebbe interessare anche:
Lettera d’amore per San Valentino
Baci Baci da Charlotte Dusart
Dolce calendario dell’Avvento
Foto di Carlo Casella – Ufficio Stampa