cioccolato-dusart-san-valentino

Chocolate is always the answer, soprattutto se arriva con una lettera d’amore. E Lettre d’Amour è anche il nome de La Capsule Collection per San Valentino 2024 della chocolate designer belga  Charlotte Dusart

Lettera d’amore per San Valentino 

Charlotte Dusart, la cioccolatiera belga fondatrice dell’omonima linea di cioccolato e proprietaria della boutique milanese di via Eustachi, per San Valentino, festa degli innamorati, quest’anno ha creato Lettre d’Amour, la nuova Capsule Collection per San Valentino 2024, fatta di sorpresa, gioia e felicità. 

Inesauribile fonte di creatività, quest’anno Charlotte Dusart per festeggiare il San Valentino ha creato un regalo davvero irresistibile: Lettre d’Amour.

Solo due pezzi cult, in edizione limitata, con il pacco postale Lettre d’Amour, che nasconde una lettera di cioccolato e una boîte di irresistibili cuori-pralina. E poi, Better than Sex, il cuore goloso che provoca la felicità. 

Arrivo a sorpresa

Suona il citofono, pensi sia il corriere che ti consegna l’ultimo shopping fatto. Gli dici di lasciare il pacco dal portiere che scenderai più tardi. Quando lo ritiri, capisci subito che non è il solito pacchetto: carta beige si, ma con due timbri strani: Love mail e Special delivery, e anche i francobolli facsimile (uno con il Duomo di Milano) ti fanno pensare.

Però è indirizzato a te, c’è il tuo nome e anche quello del mittente, forse hai perfino capito di chi si tratta. Sciogli subito il cordino bicolore e leggi l’etichetta P.S. post scriptum… Ti fa sorridere perché recita “Insieme potremmo…” e via una serie di cose da fare in coppia, compresa una misterosa censurata, che non è male come invito! 

Adesso la curiosità è al massimo: cosa ci sarà dentro? Strappi la carta: è’ una scatola rosso fuoco da cui far uscire due cassettini: vera sorpresa nella sorpresa! Cioccolatini a forma di cuore, prima, una lettera di cioccolato poi… non resisti, e ne mordi uno subito. Felicità pura e diciamolo, sei già conquistat*. 

Creatività chic

Irresistibile la tavoletta di cioccolato artigianale pralinato alla nocciola con feuillantines (scaglie di tradizionali biscotti bretoni di sottilissima sfoglia avvolta 8 volte su stessa, che ricorda il movimento dell’omonima danza bretone), fatta a forma di lettera, chiusa da un sigillo in cioccolato a forma di cuore rosso. Come la boîte di cioccolatini a forma di cuore rosa (caramello  e passion fruit), rosso (ganache al tè verde Sakura, gelée fragola e lampone) e oro (gianduia con una nocciola intera, Piemonte Igp). (35 € – consegna in tutta Italia)

Sorpresa, gioia, felicità: l’amore è anche questo, ovvero ricevere un pacco postale da qualcuno che ti ha pensato, aprirlo e scoprire al suo interno un doppio pensiero di cioccolato. 

Per chi è single infine, e magari vuole provare a lanciare un’esca, ma anche per chi semplicemente si vuole viziare sorridendo, quest’anno c’è Better than Sex, un cuore goloso ripieno di marshmallow al gianduia, avvolto da un pralinato alle noci pecan con caramello al cioccolato al latte. Un cuore da mangiare in un solo morso, che regala pura felicità. (9 € – consegna in tutta Italia)

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

S. Valentino: giorno d’amore

Il Natale 2023 di Charlotte Dusart

San Valentino 2022: fuga d’amore in Salento

Foto di Carlo Casella-Ufficio Stampa