bisou-bisou-charlotte-dusart

Bisou Bisou è l’ultima sorprendente creazione, un pezzo unico in edizione limitata, per la Festa degli innamorati creata da Charlotte Dusart, la cioccolatiera belga che produce piccoli capolavori di cioccolato. Baci baci per la festa di San Valentino 2025: aime qui tu veux, comme tu veux.

Baci Baci da Charlotte Dusart

Charlotte Dusart, cioccolatiera belga, fondatrice dell’omonima linea di cioccolato e proprietaria della boutique milanese di via Eustachi, e ora con nuovo laboratorio in zona Lambrate, per San Valentino.

Quest’anno, sviluppando internamente un progetto esclusivo e in edizione limitata, ha creato Bisou Bisou, una divertente boîte con cover scorrevole che permette di mescolare a piacere le coppie che si baciano e che all’interno contiene golosissime praline e la sua interpretazione della ricercatissima Dubai Bar. Bisou Bisou – Aime qui tu veux comme tu veux, ama chi vuoi, come vuoi, è un inno gioioso all’amore, un regalo goloso che porta a tutti allegria e felicità. 

Un progetto unico, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione sul package e sulla grafica (oltre che sul prodotto cioccolato) sviluppato internamente da Charlotte Dusart con il supporto di Aurélie Derenne, per arrivare a un risultato esclusivo e in edizione limitata di 400 pezzi. 

Baci per tutti

Si chiama Bisou Bisou (Bacio-Bacio) ed è una divertente boîte rossa e blu elettrico con una cover scorrevole sulla quale a tinte vivaci sono disegnati 2 volti stilizzati sul davanti e altrettanti sul retro. Facendo scorrere questa cover, le coppie si mescolano a piacere: il giovane riccio può baciare la donna con la coda di cavallo, l’uomo dalla barba bianca invece può scegliere l’elegante ragazza con cappello, ma è anche il riccio che può baciare il barbuto, o la donna con il cappello baciare quella con la coda di cavallo. Perché appunto l’invito è proprio questo: ama chi vuoi, come vuoi, e soprattutto festeggia questo momento con del golosissimo cioccolato. 

All’interno ci sono tre scomparti: nei due laterali ci sono 12 praline a forma di cuore dai gusti irresistibili – Cheesecake & Fragola, Champagne, Caramello & Burro salato con Gianduia croccante da un lato; Cremino bianco, Albicocca & Zucchero frizzante, Pralinato al Sesamo nero & Passion Fruit, e Pralinato alla Nocciola croccante. Sotto ciascuna una frase spiritosa o deliziosi disegni di cuori e labbra. 

La mitica Dubai Bar

Al centro invece, protagonista la Dubai Bar nell’interpretazione di Charlotte Dusart: una spessa tavoletta di cioccolato al latte ripiena di un pralinato di pistacchio, crema di pistacchio e pasta kataifi (sottili capelli d’angelo di pasta fillo, che le regalano un crunch unico).

Creata a Dubai e diventata virale sul web, finalmente arriva in boutique da Charlotte, che ha voluto dare la sua nota stilistica e l’immancabile materia prima di alta qualità. Ovviamente solo nell’edizione limitata di San Valentino.
Prezzo 39 euro – Charlotte Dusart – Cioccolateria Belga – Via Eustachi 47 – 20129 MilanoTel +39 02 20520158 

 

Ti potrebbe interessare anche:

La fattoria di Charlotte Dusart

Dolce calendario dell’Avvento

Il Natale 2023 di Charlotte Dusart

Foto Carlo Casella – Ufficio Stampa