X
    Categories Prodotti

Lamponi e cioccolato: il nuovo panettone Filippi

La storica Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza) amplia la proposta natalizia con un nuovo lievitato che unisce ingredienti d’eccellenza e alta artigianalità. Nasce così il Panettone Lamponi e Cioccolato Fondente, una creazione che mette in dialogo la freschezza vivace del lampone con la profondità aromatica del cacao Criollo e Trinitario.

Lamponi e cioccolato: il nuovo panettone Filippi

Alla base del prodotto c’è la pasta madre viva coltivata dal 1972, elemento distintivo della Pasticceria Filippi, che garantisce sofficità, fragranza e un’elevata digeribilità. La farcitura punta su un equilibrio raffinato: i lamponi disidratati apportano una dolcezza leggermente acidula.

Mentre il cioccolato fondente al 60%, ottenuto da cacao proveniente dalla regione ecuadoriana del Chachi Cayapas, offre note intense di cacao che evolvono in sentori di frutta secca e frutti rossi. Una materia prima rara e pregiata, frutto di filiere sostenibili e rispettose delle comunità locali, perfettamente coerente con i valori etici dell’azienda, certificata B Corp

Ricetta esclusiva

Come tradizione Filippi, anche questa ricetta è realizzata esclusivamente con ingredienti di prima qualità e provenienze tracciate: uova da allevamenti cruelty-free, burro centrifugato a freddo e vaniglia Bourbon. Una filosofia produttiva che privilegia naturalità, trasparenza e responsabilità.

Il Panettone Lamponi e Cioccolato Fondente entra così a far parte della collezione natalizia Filippi, che oggi comprende 38 referenze e 25 gusti, dai classici canditi e uvetta alle versioni più golose – come gianduia o caramello salato – fino alle varianti integrali, speziate e alle ricette 100% olio extravergine d’oliva, prive di burro e derivati del latte.

Il nuovo panettone è disponibile online e nelle migliori gastronomie e botteghe alimentari. È proposto nel formato da 1 kg al prezzo di 36,00 euro e garantisce una conservabilità di almeno quattro mesi. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Pasticceria Filippi: la sostenibilità è dolce

Una novità tutta naturale di Pasticceria Filippi

La sostenibilità diventa un gioco

Foto Ufficio Stampa

Susanna Sforza:
Related Post

Utilizzando www.parliamodicucina.com, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.