Per il Natale 2022 tornano gli irresistibili panettoni alla siciliana della Pasticceria Angelo Inglima di Canicattì. Rinnovati nella confezione, i panettoni Classico, al Pistacchio, alle Mandorle e Pistacchio e al Cioccolato di Modica, cambiano d’abito: lo stile dell’illustrazione resta sempre quella dell’allegoria della Sicilia, ma cambiano colori e formati con un effetto strepitoso.  

Pasticceria Inglima: il panettone alla siciliana

Per il Natale 2022 la Pasticceria Inglima presenta i suoi panettoni preparati artigianalmente con immensa cura, per offrire, sulla tavola delle feste, un dolce natalizio di alta qualità. Nel laboratorio di Canicattì l’impasto a lenta lievitazione naturale con lievito madre viene costantemente monitorato; solo dopo 36 ore di paziente attesa è lavorato e arricchito da prodotti rigorosamente a filiera corta e uova freschissime

Materie prime originali e genuine

Un panettone Inglima si riconosce subito per l’alveolatura uniforme e per la consistenza soffice e leggera; all’olfatto sprigiona i sentori delle materie prime, tutte di origine naturale, che arricchiscono l’impasto. All’assaggio, si scioglie in bocca ed esprime tutta la complessità e l’equilibrio dei sapori.

Accanto alla versione classica del panettone, Inglima propone le varianti più ricche e golose. Privi di conservanti e additivi, questi prodotti buoni e genuini hanno una data di scadenza breve, circa quaranta giorni: per godere appieno della fragranza del prodotto bisogna rispettare questa tempistica, che è sinonimo di freschezza.

Varietà deliziose

Nel Panettone Classico il profumo della scorza d’arancia e la dolcezza dell’arancia candita sono enfatizzati dal miele millefiori locale. L’uvetta sultanina, presente nell’impasto, viene fatta macerare in un passito locale da uve di zibibbo, confermando così il legame con il territorio. La glassa è quella tradizionale, con mandorle siciliane. La confezione è blu e arancio ed è più profonda per poter ospitare il panettone alto

Quello al Pistacchio è di un inconfondibile color verde, perché la pasta di pistacchio è parte integrante dell’impasto. I sentori di vaniglia caratterizzano questa referenza e la copertura di cioccolato, aromatizzato con pasta di pistacchio prodotta nel laboratorio di Canicattì, la rende particolarmente invitante. La chicca è il vasetto di crema spalmabile che contiene il 35% di pistacchio, un’altissima percentuale che conferisce un sapore ancora più intenso. La confezione è verde e oro. 

L’altro alle Mandorle e Pistacchio rappresenta un abbinamento inusuale, che coniuga due sapori mediterranei. L’impasto, arricchito di pasta di pistacchio, è verde e all’interno racchiude dolci cubetti di marzapane. A completare la proposta, la crema alle mandorle (30%) dal gusto persistente, da spalmare sulla fetta di panettone per un risultato irresistibile. La confezione è la classica ma predisposta per ospitare il vasetto.

Infine, l’ultimo al Cioccolato di Modica è un trionfo di cioccolato, presente nell’impasto e nelle gocce che rendono il dolce ancora più squisito. La confezione è cilindrica.

Lanciato nel 2021, e prodotto anche quest’anno il Cofanetto triangolare , una proposta golosa che contiene un tris di panettoni da 500 g, un’idea insolita che offre la possibilità di degustare tre diverse proposte: classico, al cioccolato e al pistacchio. Per i curiosi e per i golosi. 

Tutti i prodotti della Pasticceria Inglima possono essere acquistati online al sito www.pasticceriainglimaangelo.it

 

Ti potrebbe interessare anche:

Le deliziose Paste Nuove della Pasticceria Inglima

Lorenzo Panzera: Il richiamo della tradizione

Gianduia al quadrato per il panettone più goloso

Foto Ufficio Stampa