Sottilette Fumé, l’ultima novità all’interno del portafoglio Sottilette, brand del gruppo Mondelez International, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento ‘Prodotto dell’Anno’, vincendo nella categoria formaggi per cucinare. 

Sottilette Fumé: prodotto dell’anno

Giunto alla sedicesima edizione, il Premio all’Innovazione si basa esclusivamente sul voto dei consumatori che eleggono i nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano selezionandoli per innovazione e soddisfazione. ‘Eletto Prodotto dell’Anno’, il premio attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano, nasce nel 2005 grazie all’imprenditrice Simonetta Flores che ha portato in Italia un simbolo conosciuto da oltre 30 anni e ora presente in più di 45 Paesi nel mondo. 

I prodotti eletti si distinguono grazie al Logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno e sono sinonimo di qualità e affidabilità perché scelti da 12 mila consumatori che votano attraverso una ricerca di mercato condotta da IRI (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo). Per ogni categoria merceologica – dal food & beverage ai prodotti per la casa e, per la cosmesi, dal finance al tech – sono eletti i prodotti che nella propria categoria hanno ottenuto la media più alta, fra innovazione e soddisfazione. I prodotti così selezionati possono fregiarsi per un anno del prestigioso logo in tutta la loro comunicazione.

Giulia Menegon, marketing di Sottilette, commenta così il premio: “Vincere Prodotto dell’Anno con Sottilette Fumé con scamorza 100% italiana significa essere riusciti a soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di gusto e di italianità a tavola. L’origine italiana della scamorza presente nel prodotto è un punto di forza del prodotto e testimonia il nostro sentirci vicini al nostro Paese e alle ricette della tradizione”. 

Le fette di formaggio Sottilette Fumé, con scamorza 100% italiana, sono un prezioso alleato in cucina perché rendono i piatti irresistibili, donando un tocco gourmet e una nota affumicata. Inoltre, il prodotto rappresenta un’importante novità in un mercato, quello delle fette o più in generale quello dei formaggi per cucinare, in cui è diventato difficile innovare. 

Mondelēz International, Inc. (NASDAQ: MDLZ), leader globale nel settore dello snacking, opera in 150 paesi del mondo. Con un fatturato di circa $27 miliardi nel 2020, MDLZ guida il futuro dello snacking con brand iconici globali e locali come Oreo, belVita e LU per i biscotti; Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone per il cioccolato; le caramelle Sour Patch Kids e le gomme da masticare Trident. Mondelēz International è orgogliosa di appartenere a Standard and Poor’s 500, NASDAQ 100 e Dow Jones Sustainability Index. 

 

Ti potrebbe interessare anche: Sabelli: una storia di famiglia dal 1921

Ti potrebbe interessare anche: 

Foto Ufficio Stampa