gaggia-milano-home-barista

Milano Design Week 2024: Gaggia Milano sceglie Cafezal per vivere da protagonisti la vera Home Barista Experience. Durante la settimana del Design, da non perdere l’occasione di una pausa caffè Gaggia Milano da Cafezal, in via Solferino 27. 

Gaggia Milano: Home barista experience

Da martedì 16 a venerdì 19 aprile, Cafezal, celebre torrefazione di specialty coffee a Milano, ospiterà ogni giorno due masterclass gratuite aperte al pubblico (su prenotazione), nella sede di via Solferino 27. Organizzate da Gaggia Milano per scoprire il mondo dell’espresso a casa, con la guida di un barista professionista.  

Con questa iniziativa, in un luogo cult dei coffee lover milanesi, Gaggia Milano offrirà la possibilità di conoscere i segreti per replicare a casa propria l’esperienza del caffè al bar, utilizzando la macchina manuale Gaggia Espresso Evolution e il nuovo performante macinino Gaggia MDF55. 

Il caffè a casa

La partnership tra Gaggia e Cafezal è già consolidata: i due brand sono accomunati dalla medesima passione per il caffè, dall’impegno quotidiano a offrire un risultato in tazza eccezionale e su misura, e dal rispetto per la community di consumatori di questa amatissima bevanda. 

Da aprile, una selezione di macchine Gaggia Milano sarà disponibile anche sullo shop online di Cafezal. L’iniziativa in programma nei giorni della Design Week sarà non solo un momento di formazione semplice e divertente, ma offrirà anche la possibilità di testare sia la macchina manuale Espresso Evolution, che il macinino MDF55, una novità molto attesa dal mercato. 

Come tutta la gamma di prodotti dello storico brand, anche il nuovo macinino è stato progettato e realizzato orgogliosamente in Italia, ed ideato per offrire un’esperienza da barista a casa completa e appagante. 

Nuovi progetti di comunicazione

La Design Week sarà anche l’occasione per il lancio del progetto “Authenthic Home Rituals” sui canali social di Gaggia Milano in collaborazione con CasaMenu, studio creativo specializzato nel racconto dell’ambiente cucina, e Barbara Mantovani, Interior Stylist. 

“Home Rituals” racconta di luoghi, momenti e personaggi autentici, e della vera ritualità che accompagna la pausa caffè nella quotidianità domestica o lavorativa attraverso l’incontro con designer, chef, creativi, illustrator fotografati nelle loro cucine. I primi ospiti saranno Frederik De Wachter e Alberto Artesani di DWA Design Studio. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gaggia Accademia: il bar a casa

Illycaffè alla 55esima Barcolana

Gaggia: 45 anni di espresso a casa

Foto Ufficio Stampa