Fin dal lontano 1977, con Baby Gaggia – la prima macchina per espresso a uso domestico prodotta su scala industriale – la missione di Gaggia Milano è sempre stata la stessa: portare la qualità e l’esperienza del caffè del bar a casa. Oggi è arrivata la Nuova Gaggia Accademia e il bar è di nuovo a casa.

Gaggia Accademia: il bar a casa

Il motto ‘tradizione in continua evoluzione’ è l’espressione più chiara e identificativa dell’azienda, che oggi propone macchine espresso manuali e superautomatiche, pensate per offrire un caffè di alta qualità.

Così, 45 anni dopo l’iconica Baby Gaggia, l’azienda presenta una novità pensata per gli ‘home barista’ del futuro. Nata da anni di expertise nel mondo del bar a casa, dal costante impegno verso l’innovazione, dal confronto con la community di appassionati di caffè, la Nuova  Gaggia Accademia apre le porte a nuovi orizzonti sulla coffee experience in ambiente domestico. Una macchina superautomatica dalle prestazioni superiori, che propone una vasta scelta di bevande e infinite possibilità di personalizzazione.

Maestria tutta italiana

Nuova Gaggia Accademia è interamente progettata e prodotta in Italia e, pur essendo una superautomatica, si ispira alla ritualità dei baristi italiani e nasce per soddisfare le aspettative dei coffee lovers più esigenti in tutto il mondo.

Il design e i materiali premium fanno di Accademia una vera fuoriclasse, disponibile in due versioni: Accademia Steel, elegante e solida, con carrozzeria in acciaio inox e pannello frontale in acciaio inossidabile con touch screen.

E Accademia Glass, raffinata e contemporanea, con carrozzeria in acciaio verniciato, pannello frontale in vetro nero con touch screen, dettagli in zama (una lega d’acciaio pregiata) e acciaio lucido.

Macchina sofisticata

Accademia è una macchina progettata in ogni sua componente per garantire un eccellente risultato in tazza, con uno schermo full color touch 5” altamente sensibile, icone delle bevande in 3D, tasti capacitivi retroilluminati e manopole con sensibilità tattile aumentata, per una selezione precisa delle bevande, dei programmi e delle numerose opzioni di personalizzazione offerte dalla macchina.

Per rispondere alle esigenze dei consumatori a livello globale, sul display è possibile selezionare la lingua d’interesse, tra le 21 disponibili. Inoltre, inquadrando il QR Code con la fotocamera del cellulare, si accede direttamente al manuale utente nel proprio country language.

La Nuova Gaggia Accademia superautomatica è pensata per chi desidera un caffè completamente su misura, con un approccio multisensoriale. La funzione memo consente di salvare le proprie scelte su quattro profili differenti rinominabili, per un uso ancora più immediato e soddisfacente, si può decidere se mettere il proprio profilo con screen di accensione predefinito.

Barista a casa

Per sperimentare il piacere di sentirsi barista a casa, Accademia dispone anche della lancia a vapore professionale in acciaio inox, per la preparazione di una schiuma latte densa, vellutata e dalla dolcezza inconfondibile.

Le indicazioni presenti sul display guidano la coffee experience passo dopo passo; con la funzione “On the fly” si possono modificare le bevande anche durante l’erogazione. Accademia è una macchina con performance elevate, garantite sul lungo periodo, grazie ai diversi programmi.

Per il lancio di Accademia, oltre ai contenuti su Facebook e sulla pagina Instagram @gaggiamilano, c’è un nuovo sito dove è possibile scoprire tutte le caratteristiche della macchina, le iniziative correlate e uno short film prodotto per raccontare i 45 anni di storia di  Gaggia Milano, dal primo ingresso nelle case a oggi. Un viaggio che parla di ‘tradizione in continua evoluzione’ e che ancora porta con sé lo spirito di una vera e propria rivoluzione.

 

 

Ti potrebbe interessare anche: 

Gaggia: 45 anni di espresso a casa

Passione caffè: la bevanda più amata in Europa  

Gaggia: l’espresso perfetto

Foto ufficio Stampa