Gaggiandre: il brindisi è bio

gaggiandre bio_r

Una raffinata bottiglia incisa, ispirata ai luoghi dell’Arsenale di Venezia e all’arte bizantina, per Gaggiandre, il prosecco biologico di alta qualità che fa parte della Venice Collection di Astoria Wines.

La sensibilità all’alimentazione biologica è diventata sempre più stile di vita e necessità per chi è attento alla salute e alla natura. Non solo il settore del cibo e della cucina, ma anche il mondo del vino si sta sempre più orientando, in tutte le occasioni dall’aperitivo al dessert, verso questa scelta consapevole e rispettosa dell’ambiente.

Tutto questo è possibile grazie a chi ha investito non solo nella qualità dei prodotti ma anche nella cura delle coltivazioni nel pieno rispetto dell’ecosistema agricolo. È il caso delle vigne dell’area collinare del Trevigiano, condotte rigorosamente in regime di viticoltura biologica dall’azienda vinicola Astoria, di Paolo e Giorgio Polegato. Nasce così, grazie all’esperienza tramandata da una storica famiglia di viticoltori, Gaggiandre prosecco Treviso Doc, vino spumante biologico.

La vendemmia dell’uva glera avviene in settembre in modalità rigorosamente manuale e la fermentazione si svolge con l’impiego di lieviti specifici e selezionati per la produzione di vino biologico, tutto per garantire un prodotto 100 per cento biologico di alto valore qualitativo.

Perfettamente calibrato il risultato che si ottiene e le caratteristiche organolettiche: il perlate è minuto e persistente, il colore tende al giallo paglierino tenue e il profumo ha sfumature di grande eleganza, fruttate e floreali che conferiscono un sapore caratteristico, piacevole e armonico.

A tutto questo si deve aggiungere la splendida cornice rappresentata dalla storica località di produzione: la zona di Conegliano e Valdobbiadene. Lì, dall’esperienza della grande tradizione enologica veneta, nasce il prosecco biologico di Astoria, tra i verdi colli e il clima mite di una delle aree viticole più belle d’Italia.

 

 

Gaggiandre: il brindisi è bio ultima modidfica: 2015-04-28T11:59:00+00:00 da Damiana Biga