Un uovo di cioccolato, metà al latte e metà fondente, che racchiude la sorpresa più bella: il sorriso di un bambino. È questa l’inedita creazione che, in occasione della Pasqua, la Pasticceria Martesana dedica a VIDAS, l’associazione che da quasi 40 anni si prende cura dei malati inguaribili 

Per ogni uovo acquistato, 10 euro saranno donati all’associazione per sostenere in particolare l’assistenza pediatrica e Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia, e uno tra i pochissimi in Italia. Inaugurata nel giugno 2019, la struttura è un luogo in cui bambini e adolescenti affetti da malattie inguaribili o con bisogni specifici, che necessitino dell’assistenza di un’équipe di cure palliative pediatriche, trovano un ambiente caldo e accogliente in cui trascorrere un periodo di ricovero con le proprie famiglie. 

Lo speciale uovo limited edition, fatto di 300 g di cioccolato finissimo, può essere acquistato al costo di 40 euro sia online su Cosaporto.it  con consegna a Milano offerta gratuitamente da Cosaporto, sia in tutti i punti vendita di Pasticceria Martesana in città. Oltre a sostenere l’assistenza pediatrica di VIDAS, ogni uovo contiene un’ulteriore particolare sorpresa.

VIDAS difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. È un’associazione di volontariato laica, fondata da Giovanna Cavazzoni a Milano nel 1982. Offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati con patologie inguaribili a domicilio e nell’hospice Casa VIDAS: degenza e day-hospice. 

Un servizio garantito grazie all’intervento di proprie équipe socio-sanitarie, formate da figure professionali tutte specializzate in cure palliative, affiancate da volontari selezionati. Un percorso di quasi quarant’anni accanto a chi soffre e che ha raggiunto oltre 35 mila persone: anziani, adulti e dal 2015 anche bambini. 

Per loro nel 2019 è stata inaugurata Casa Sollievo Bimbi, primo hospice pediatrico della Lombardia per l’accoglienza di minori gravemente malati e il sostegno alle famiglie. L’attività di formazione per operatori e di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza accompagnano da sempre quella assistenziale.

Sito: www.VIDAS.it Blog: www.noidiVIDAS.it