Caiarossa: musica in cantina

Caiarossa-parliamo-di-cucina

Nella splendida cornice naturale della Val di Cecina, tra le vigne e le barrique dell’azienda vinicola biodinamica Caiarossa, un concerto di beneficenza di “Doctor Music Ensemble”.

 

Musica è armonia. Non solo per il suo potere ricreativo ma anche per quello terapeutico. Questo il progetto che ha visto un gruppo di appassionati medici musicisti dar vita a “Doctor Music Ensemble”, un’associazione che li riunisce in formazioni orchestrali e cameristiche e che li vede mettere la loro arte al servizio di iniziative di beneficenza che promuovono la musica come ponte culturale verso il benessere e la realizzazione.

L’ambiente ideale della val di Cecina, Caiarossa è una piccola perla della Val di Cecina, a Riparbella. Pochi ettari di vigneti coltivati secondo la viticoltura biodinamica, una gamma di vini di grande spessore e un’atmosfera di rara armonia in vigna e in cantina. Non poteva mancare la musica: per questo Caiarossa ha invitato il “Doctor Music Ensemble” a suonare il 30 marzo per una serata di beneficenza a favore di Enti del settore sanitario.

L’appuntamento è per domenica 30 marzo alle 17 per visitare i vigneti e la cantina. Alle 18, nella sala di degustazione sarà la volta del concerto che vedrà esibirsi due violini, un flauto, due viole e un’arpa su brani di Haydin, Boccherini e Gardel. Dopo l’esibizione, lo spettacolo continuerà nel bicchiere con una degustazione dei vini della casa: Pergolaia 2006, Caiarossa 2006 e per chiudere in dolcezza, Oro di Caiarossa 2008, accompagnati da un goloso buffet. Da non dimenticare: a questo evento ne seguirà un secondo, messo in calendario per il 6 di luglio.

Info e prenotazioni: tel. 0586699016 – Caiarossa, Loc. Serra all’Olio 59, Riparbella (Pi) – Costo: 10 euro

 

Caiarossa: musica in cantina ultima modidfica: 2014-03-28T14:00:50+00:00 da Edoardo Pistoglia