Anche in Italia è finalmente disponibile un ingrediente classico di molte ricette tradizionali: Cameo Crème Fraîche è la novità che rende unico ogni piatto e crea deliziose salse che esaltano le preparazioni.
Cameo Crème Fraîche: fresca e versatile
Delizioso condimento ottimo praticamente per tutto, la crème fraîche può accompagnare con carne e pesce, è ideale con la verdura cruda, nelle insalate, con le patate, si abbina a salumi magri o pesce affumicato, un classico l’abbinamento con il salmone affumicato. Ed è squisita anche con frutta e dolci.
Molto meno grassa di quello che si crede – ha la metà delle calorie rispetto al burro e meno della metà rispetto all’olio extravergine di oliva – può essere una base per creare salse gustose, mescolata con erbe aromatiche, spezie, senape, ketchup e così via, rendendo i cibi molto più appetitosi.
Leggera e cremosa
Cameo, azienda alimentare leader nel settore, propone con la Crème Fraîche un ingrediente particolare dal gusto fresco e caratterizzante. Tradizionalmente tipica della cucina francese, la crème fraîche è utilizzata e diffusa anche in diverse varianti, in molte altre cucine europee. Morbida e cremosa, è panna fermentata con un tocco leggermente acidulo, che conferisce una nota di freschezza e che ben si sposa a differenti preparazioni.
Sostituisce la panna
La sua versatilità la rende molto utile in cucina: la Crème Fraîche si sostituisce alla tradizionale panna per cucinare, nelle ricette salate così come in quelle dolci. È un ingrediente ideale, per esempio, nella preparazione di torte salate, accompagna con gusto contorni e secondi, dona un sapore unico a ogni dessert. Oltre a ciò, rende salse e minestre vellutate e cremose.
Cameo Crème Fraîche è un invito alla creatività: trasforma ogni piatto, esaltando il gusto di ciascun cibo e donando un tocco di originalità e di raffinatezza, che difficilmente rimane inosservato.
Ti potrebbe interessare anche: Cameo Marmorette: è il momento del dessert
Ti potrebbe interessare anche: Cameo Muu Muu: tendenza dolce
E anche: Ciobar: ed è subito cioccolato
Foto Ufficio Stampa
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.