Nasce OF Mirtillo, una nuova e irresistibile meraviglia sensoriale delle Distillerie Bonollo Umberto. Un liquore sontuoso e dal ricco sapore fruttato, perfetto da dedicare alla Mamma

La vasta gamma OF Bonollo si arricchisce di un nuovo capolavoro di stile. Con oltre 100 anni di esperienza nell’arte della distillazione, le Distillerie Bonollo Umberto di Padova danno vita ad un liquore nuovo e straordinario, Mirtillo OF.

Contraddistinto dell’unione di un blend selezionato di Grappe Giovani OF con il succo di mirtilli selvatici raccolti a mano e oltre 50 g di mirtilli interi, OF Mirtillo è il matrimonio perfetto tra la vivacità aromatica della Grappa OF di Bonollo e gli aromi caratteristici di queste preziose bacche blu. Ne nasce un liquore top premium dal carattere eccezionale e straordinariamente versatile: ottimo da degustare in purezza – meglio se servito freddo – ben si presta ad arricchire dolci, gelati e macedonie e a essere utilizzato nella mixology per la creazione di cocktail dal sapore inconfondibile.

Mirtillo OF è una nuova esperienza di gusto, resa originale proprio dalle intense note fruttate tipiche del mirtillo. Un frutto particolare, che caratterizza questo liquore donandogli una personalità distintiva e rendendo questa nuova proposta particolarmente interessante per coloro che prediligono gusti fruttati e rotondi tra i quali il pubblico femminile ed i consumatori più giovani 

La cura particolare nella preparazione e l’esclusività di questo liquore si riflettono anche nel look elegante e ricercato. La bottiglia, dalla forma di raffinato decanter, si caratterizza per la bocca larga (che consente la mescita anche dei mirtilli freschi), il tappo in legno e l’originale e fresca etichetta OF. In aggiunta, il prezioso astuccio, le cui tonalità richiamano i colori della bottiglia, esalta ancor più l’immagine esclusiva di questo liquore con Grappa OF e lo trasforma in un dono perfetto per tutte le occasioni.

La storica esperienza delle Distillerie Bonollo Umberto e la continua ricerca di nuove declinazioni di gusto capaci di stupire i consumatori, ancora una volta hanno portato alla creazione di un prodotto che saprà stupire tutti i palati e conquistare con la sua qualità e raffinatezza. 

Fin dai primi del Novecento quando il fondatore Giuseppe Bonollo, pioniere delle moderne tecnologie, partì con gli allora innovativi alambicchi a vapore, che consentivano di produrre una grappa dalle caratteristiche organolettiche superiori, la famiglia Bonollo, nel corso di quattro generazioni, ha innovato profondamente il settore e ha messo a punto il Sistema Unico Bonollo, un processo produttivo complesso che va dalla selezione delle materie prime al prodotto finito e che consente di proporre grappe particolarmente ricche di aromi. 

Con la Grappa OF Amarone Barrique, l’espressione più tangibile dello spirito di ricerca e innovazione OFBonollo, nel 1989 ha attualizzato ed elevato, nel rispetto della tipicità, la percezione dell’acquavite di bandiera nazionale. OF Amarone Barrique, a vent’anni dalla sua nascita, è tutt’ora ritenuta dagli esperti un vero punto di riferimento qualitativo per la categoria. Non è un caso che nella classifica Top 100 Spirits stilata da Wine Enthusiast, prestigioso magazine newyorkese che dal 1988 racconta il meglio della produzione mondiale di vino e spirits, la Grappa OF Amarone Barrique delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova sia l’etichetta migliore della categoria grappa e rientri nei migliori 100 spirits al mondo.

https://distilleriebonollo.com/