La cucina parmigiana a Milano

Parma&co- interno

Il mese di giugno sarà dedicato alla gastronomia parmigiana nel cuore di Brera a Milano, con quattro serate alla Salumeria Parma&Co per rendere omaggio alla grande tradizione della città emiliana

Quattro serate nel mese di giugno alla Salumeria Parma&Co di Milano, per festeggiare Expo 2015. Quattro grandi ristoratori del territorio di Parma organizzeranno altrettante serate per far conoscere la loro interpretazione della cucina e dei grandi prodotti parmigiani attraverso uno speciale menù improntato alla tradizione di questa grande realtà gastronomica.

Gli eventi si terranno durante i quattro lunedì di giugno, a partire da lunedì 8, serata in cui Ivan Albertelli della rinomata “Hostaria da Ivan” di Fontanelle di Roccabianca, insieme alla moglie Barbara Albertelli, proporrà un proprio menù tradizionale. A seguire, Marco Dallabona del ristorante “Stella d’oro” di Soragna il 15 giugno, Daniele Cocchi del ristorante “Cocchi” di Parma il 22 e per finire Gianpietro Stancari, Chef della trattoria “Ai due Platani” di Coloreto il 29 giugno.

Situato nel cuore di Brera, La Salumeria Parma&Co nasce dalla genuina passione per il buon cibo ed il convivio tipici di Parma, che lega Stefano e Camillo Carmignani. Col passare del tempo le logiche moderne si sono spesso allontanate dalla vera tradizione, sia nella qualità che nello spirito. La Salumeria Parma&Co vuole mantenere i valori della tradizione, proponendo in un contesto speciale ed adeguato i migliori prodotti tipici di Parma, raccontandone la storia con competenza e semplicità.

Con queste serate il locale Parma&Co vuole rendere omaggio alle proprie origini proponendo alla città di Milano una panoramica della cucina parmigiana. Ma vuole anche mettere in risalto la grande tradizione italiana, che varia di regione in regione e addirittura di città in città, interpretando in modo fantasioso e spesso molto differente a soli pochi chilometri di distanza, una materia prima di grande qualità. Gli appuntamenti si terranno presso la Salumeria Parma&Co in corso Garibaldi, angolo via Delio Tessa 2, a Milano alle ore 20,30. Le serate sono su prenotazione.
www.parmaeco.it

La cucina parmigiana a Milano ultima modidfica: 2015-06-08T10:47:44+00:00 da Edoardo Pistoglia