autunno_2023_alice_pizza

Speck, funghi porcini e ricotta fresca: è il tris di ingredienti della nuova proposta per l’autunno 2023. Una ricetta esclusiva, realizzata da Alice Pizza e disponibile in edizione limitata fino al 30 novembre. 

L’autunno di Alice Pizza 

Con l’arrivo dell’autunno torna l’accoppiata speck e funghi che si unisce alla ricotta fresca e al prezzemolo per comporre una pizza dal sapore avvolgente, a base di ingredienti di stagione e di alta qualità, perfetta quindi per riscaldarsi quando le temperature cominciano a scendere.

Alice Pizza, prima catena di pizza al taglio d’asporto, presenta ‘L’Autunnale’, una pizza a base bianca con speck, ricotta fresca lavorata con olio extravergine e pepe, funghi porcini e una spolverata di prezzemolo, disponibile in edizione limitata dal 24 ottobre fino al 30 novembre in tutti gli store di Alice Pizza. 

Facile e golosa

Ingredienti di alta qualità che creano un connubio di sapori, in cui la nota affumicata e leggermente speziata dello speck si unisce alla dolcezza dei funghi porcini e al sapore delicato della ricotta fresca.

La nuova ricetta è caratterizzata da una base di ricotta, mescolata con olio extravergine  e pepe, sulla quale vengono adagiati lo speck a crudo e i funghi porcini. Per terminare, una spolverata di prezzemolo, che conferisce un tocco aromatico senza alterare il sapore della pizza. 

Lo speck, un salume legato alla tradizione alpina italiana, austriaca e tedesca, frutto di un complesso processo di lavorazione della coscia di maiale, contiene un ottimo apporto proteico e si caratterizza per il sapore intenso e speziato. Insieme ai funghi porcini, alimenti tipici della stagione autunnale, la nuova pizza stagionale acquista un gusto saporito e deciso. 

Lunga lievitazione

Una ricetta stagionale che quindi ben si sposa con la leggerezza dell’impasto di Alice Pizza, contraddistinto da una ridotta quantità di lievito e un processo di lievitazione lenta di almeno 24 ore, che conferiscono alla pizza un’alta digeribilità e profumi e aromi inconfondibili. 

Il procedimento impiegato, rimasto invariato da oltre vent’anni, la rende perfetta per tantissime combinazioni di ingredienti, sapientemente scelti da fornitori e produttori locali per assicurare sempre la freschezza nel gusto.

Grazie alla praticità del formato al taglio, la nuova pizza stagionale può essere gustata calda durante le fredde giornate autunnali, a lavoro o a casa, per un momento di relax all’insegna del gusto. 

Scuola e formazione

La ricetta nasce dalla creatività e dal know-how dei Maestri pizzaioli dell’Accademia della Pizza di Alice, una scuola di formazione che permette agli aspiranti pizzaioli di apprendere il sapere artigianale e tramandare il metodo di preparazione, impasto, farcia e cottura tipici della pizza di Alice alle generazioni future. 

Per provare questa pizza basterà recarsi negli store di Alice Pizza o ordinarla tramite l’app Alice Pizza scegliendo tra due semplici opzioni: “prenota e ritira” per ritirarla in store, oppure “consegna a domicilio”, per riceverla comodamente a casa. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Tutti pazzi per Alice Pizza

Da Alice c’è la pizza di stagione

Pizza Margherita tradizionale

Foto ufficio Stampa