Alce Nero: bio si nasce

Alce-Nero

Presentata al SANA 2013 di Bologna “Alce Nero baby. Generazione Bio”, la nuova linea di babyfood biologica e tutta italiana dedicata all’alimentazione della prima infanzia

 

“L’idea di questa linea è nata da una specifica richiesta delle mamme. Chi già in gravidanza aveva iniziato un percorso di alimentazione biologica, a maggior ragione voleva continuarla durante l’allattamento e la desiderava anche per il piccolo fin dalla prima infanzia”, dice Alida Sangiorgi, category manager di Alce Nero, marchio che da oltre trent’anni è espressione indiscussa dell’agricoltura biologica italiana. “Generazione Bio” è il risultato di un complesso e lungo lavoro di ricerca e sviluppo, una linea prodotta con estrema cura, perfezionando ogni referenza nei più minuti dettagli per garantire ricette pulite, sane, gustose e adatte ad alimentare in modo corretto i bambini da zero a 3 anni”.

L’azienda bolognese, in occasione della 25° edizione di SANA, il più importante evento italiano dedicato al mondo del bio, ha lanciato la nuovissima linea di babyfood biologico all’interno di uno stand appositamente dedicato, dove area espositiva, grafiche e layout sono state progettate a misura di bambino, richiamando il claim e il packaging scelti per la linea. Frutto di oltre un anno di lavoro di ricerca su materie prime, ricette e packaging, Alce Nero baby. Generazione Bio comprende omogeneizzati di frutta, carne, pesce e verdura senza glutine, creme di farro e di riso Baldo, pastine di grano Senatore Cappelli e di farro, biscottini di farro, olio extravergine di oliva fruttato leggero e camomilla setacciata, tutti preparati con ingredienti rigorosamente italiani, senza Ogm, aromi, coloranti, né conservanti aggiunti.

“Abbiamo scelto consapevolmente di non utilizzare sale, zucchero, né additivi, conservando solo gli zuccheri della frutta: i bambini devono abituarsi al gusti naturali e ai sapori non artefatti”, prosegue Sangiorgi. “Questo progetto vuole essere una rivoluzione. Abbiamo fatto una selezione precisa per avere un prodotto italiano al 100 per cento: per esempio, non usiamo banana o altri ingredienti esotici e scegliamo solo prodotti sostenibili, evitando vitello, agnello o pesce dell’Atlantico. La nostra linea di baby food, come del resto tutto il mondo Alce Nero, mantiene sempre una grande attenzione ai valori nutrizionali e alla salute, ma soprattutto anche al gusto”.

Alce Nero è nata oltre 35 anni fa per proporre un nuovo modo di relazionarsi con la terra e con il cibo, attraverso prodotti biologici che nutrono con gusto, nel rispetto dell’ambiente e del lavoro dell’uomo. “Produciamo solo cibo vero, totalmente privo di sostanze di sintesi che nutre bene, preservando la fertilità dei terreni”, conclude Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero & Mielizia. “Da queste premesse è nata Alce Nero baby. Generazione Bio: perché è importante avere una corretta alimentazione fin dai primi mesi di vita. Offriamo un’alternativa reale al cibo industriale per bambini, perché utilizziamo solo le materie prime più adatte, sane e digeribili, coltivate con grande attenzione e in maniera totalmente biologica. Perché anche l’educazione al gusto comincia dalla nascita”.

Alce Nero su Amazon

Alce Nero: bio si nasce ultima modidfica: 2013-09-10T11:03:40+00:00 da Marilena Bergamaschi