dusart-fattoria-pasqua-2024Ecco la nuova Capsule Collection Paques 2024 “Dejeuner à la ferme” di Charlotte Dusart. Uova, galline, pulcini e un coniglio per il picnic pasquale in una fattoria fantastica. Le uova di Pasqua sono disponibili in quattro misure diverse e sono fatte con cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% oppure un dolce cioccolato al latte, anche bianco su richiesta.  

La fattoria di Charlotte Dusart

Formatasi presso la famosa pasticceria Wittamer a Bruxelles, Charlotte Dusart ha scelto di portare a Milano il suo savoir faire artigianale per offrire alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione belga. 

La sua Cioccolateria Belga, a cinque anni dall’apertura, incarna oggi il giusto mix di artigianalità belga e italiana, proponendo un vasto assortimento di praline realizzate in piccoli lotti, accuratamente dipinte a mano e realizzate manualmente in laboratorio a Milano utilizzando le migliori materie prime disponibili e, quando possibile, del territorio. 

Fattoria di fantasia

Quest’anno la Pasqua della cioccolatiera belga Charlotte Dusart, la quinta da quando ha aperto la sua boutique-laboratorio a Milano, s’intitola “Déjeuner à la ferme”, ovvero un picnic chic in fattoria, circondati da uova, galline e coniglietti rigorosamente di cioccolato. 

Talvolta basta poco: un plaid in morbida stoffa, qualche elegante piatto di porcellana, un mazzo di tulipani freschi e poi le golose creazioni artigianali di Charlotte e delle sue abili ragazze. Pasqua e Pasquetta diventano irresistibili. 

La Capsule Collection Paques 2024 è sempre più ricca e gustosa, la squadra costruita da Charlotte lo scorso anno si è consolidata e cresce: in parte dedicata alla produzione e in parte alla grafica e al packaging (qui sovrinteso da un’altra belga, madame Aurélie). Le infinite combinazioni di gusti che già vengono proposte nelle celebri praline, ora ritornano nei prodotti pasquali, per fare felici grandi e piccini, regalando il sorriso, spesso con una sottile vena ironica. 

Edizioni limitate

Titolo e tema della Capsule Collection Paques 2024 è il ‘Dejeuner à la ferme’, il pranzo in fattoria, perché nello studiare la collezione, spiega Charlotte: “Avevo voglia di trasmettere valori di semplicità, natura, dello stare insieme in famiglia o con gli amici. La campagna, la fattoria e i suoi animali mi sembravano il giusto luogo dove vivere con il sorriso e sempre con una certa eleganza le feste pasquali”. 

Tutti i prodotti di Pasqua sono in vendita in boutique, ma si possono acquistare anche dal pratico shop online sul sito, per poi essere consegnati freschissimi nella città di Milano (possono essere prodotti delivery – ovvero con consegna; o prodotti pick-up-only – ovvero con ritiro in negozio) o spediti in tutt’Italia (e in alcuni paesi europei). 

Lo shop online è stato studiato per essere fruito con estrema facilità: i prodotti son ben fotografati e descritti, con distinzione tra quelli fragili disponibili solo per il ritiro in negozio e quelli che invece sono adatti alla spedizione – comunque sempre con una tempistica che ne salvaguardi la freschezza. Charlotte Dusart – Cioccolateria BelgaVia Eustachi 47 – 20129 Milano – MM 1 Lima – Tel +39 02 20520158 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lettera d’amore per San Valentino

Il Natale 2023 di Charlotte Dusart

Le uova di Pasqua

Foto Ufficio Stampa