Re delle tavole natalizie e dei cenoni di Capodanno, il cotechino è un salume tipico della tradizione italiana. Citterio per questo Natale 2022, propone due golose ricette di tradizione in una versione un po’ diversa dal solito, ma non meno gustosa e accattivante. 

Citterio: non il solito cotechino

Alla Wellington con crema di patate e rafano o in chiave dolce allo zabaione e vin brulé. Due secondi ideati dagli Chef Citterio, all’insegna della creatività e della sperimentazione con il salume preferito delle feste natalizie e non solo

Un Natale all’insegna della creatività e della sperimentazione, soprattutto in cucina. Tecniche di cottura, gusti e sapori anche distanti tra loro, ma che si sposano alla perfezione realizzando un connubio perfetto per arricchire di gusto le festività. 

Nuove idee per ingredienti di tradizione

Per l’occasione Citterio ha studiato due secondi piatti, per un menù natalizio e non solo, raffinati e allo stesso tempo stuzzicanti, ideali da portare sulle tavole imbandite delle feste, per stupire.

Nella prima versione si tratta di realizzare un Wellington di cotechino della linea Bencotti Citterio con crema di patate, rafano e salsa verde: una cottura all’inglese che ne mantiene invariate tutte le sue proprietà organolettiche, arricchita da profumi particolari e sapori leggermente piccanti come quelli del rafano, per cucinare e proporre in modo un po’ gourmand uno dei piatti più classici della tradizione italiana.

Proposte gourmand

Nella seconda versione di Natale, invece, Citterio ha pensato a una proposta più glamour, ovvero un cotechino con zabaione salato e riduzione di vin brulé. La cremosità e la spumosità dello zabaione abbinate all’aromaticità del vin brulé esaltano al meglio il gusto saporito e deciso del salume natalizio.

Il Cotechino Bencotti Citterio, si presenta in una veste rinnovata, 100% italiano e con astuccio 100% riciclabile nella carta. Un prodotto ottenuto da materie prime selezionate, insaporite con una miscela di sale e spezie. Inoltre, è un alimento senza glutine e senza derivati del latte. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Cotechino con crema di zucca al torrone

Zabaione salato al Prosecco

Mortadella & Champagne: è subito festa

Foto Ufficio Stampa