La Pasticceria Inglima di Canicattì, vicino ad Agrigento, ogni estate stupisce i golosi con deliziose novità, ricche di fantasia, di gusti e di colori dalla squisitezza assolutamente inimitabile

D’estate la Pasticceria Inglima, punto di riferimento per gli amanti dei dolci di qualità fin dal 1964, affianca alla sua produzione classica, una gamma di specialità a base di gelato. Nel punto vendita di Canicattì, Giovanni Inglima ogni anno propone qualche fresca e intrigante novità, partendo sempre da una base di gelato rigorosamente artigianale al 100%.

Banditi i semilavorati, la lavorazione inizia dalle materie prime, rigorosamente selezionate e di altissima qualità, per giungere a un risultato ideale per essere utilizzato anche nella confezione di dolci di pasticceria. Inglima mantiene sempre intatta la sua identità, pur orientandosi,  durante i mesi caldi, verso i dolci più adatti alla stagione. 

La novità e l’idea golosa per l’estate 2021 sono i Tramezzini, bocconcini deliziosi ispirati al pic-nic e al finger food per eccellenza: due fette triangolari di pan di Spagna nelle varianti classico, al cioccolato, al pistacchio e alla nocciola, farcite con gelato nello stesso gusto, oppure all’amarena per quello tradizionale. Una prelibatezza assolutamente imperdibile.

Tra le specialità summer-style di Inglima, ci sono poi i Macaretti, coloratissimi macaron farciti di gelato, in tanti gusti, così delicati e leggeri che uno tira l’altro, e i Babà, in un’inedita forma semisferica, bagnati con il rum, presentati in quattro diversi gusti di gelato e glassati con cioccolato e pralina di mandorle.

Si riconferma anche quest’anno il Pangelato, un lievitato farcito all’interno con un cremoso gelato, da tagliare a fette e servire come dessert, e la cui glassatura esterna è coordinata con il gusto della farcia. Le referenze tra cui scegliere sono irresistibili: pistacchio e frutti di bosco, pistacchio e ricotta, nocciola, pistacchio, frutti di bosco e uno yogurt prodotto sul territorio dal caseificio locale Fratelli Lepre.

I lievitati restano comunque la grande passione di Inglima, che li propone non solo a Natale e a Pasqua, ma praticamente tutto l’anno. Oltre alla versione del Pangelato, c’è anche l’Inglimotto, un prodotto classico e continuativo della pasticceria, ideale per ogni momento della giornata. 

Tutti i prodotti a base di gelato e i semifreddi della Pasticceria Inglima si trovano solo nel punto vendita di Canicattì (AG), Viale Giudice A. Saetta, 27

https://pasticceriainglimaangelo.it/