Blue_Oyster_Rolex_Cup

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, gareggerà al fianco di Blue Oyster, un Dheler 60 piedi, durante la “Maxi Yacht Rolex Cup” con Corricella Gin. 

Mercanti di Spirits al Maxi Yacht Rolex Cup

Blue Oyster, dell’armatore napoletano Luca Scoppa, nel 2023 ha già vinto la Vesuvio Race e ha collezionato un prestigioso 2° posto a Le Regate di Primavera. Vanta, inoltre, una vittoria di categoria all’Europeo Maxi di Sorrento 2022 e due podi a Porto Cervo alle Maxi Yacht Rolex Cup 2021 e 2022. Corricella Gin firma l’abbigliamento del team Oyster e gli aperitivi a bordo. 

Nella barca a vela si ritrovano tutti i valori di cui la Mercanti di Spirits è portatrice: avventura, libertà, amicizia, rispetto per la natura. A bordo dell’imbarcazione due eccellenze della vela, Francesco Aversano, Export Manager di Mercanti di Spirits, che vanta due titoli italiani, 4 vittorie alla Brindisi Corfù, due titoli europei e tre titoli mondiali e due partecipazioni alle edizioni dell’America’s Cup 2003 ad Auckland e 2007 a Valencia. 

Roberto Ferrarese, alla tattica, vanta esperienze in Coppa America, ai Giochi Olimpici e all’Admiral’s Cup. E ha vinto due volte la Barcolana e la Giraglia Rolex Cup, la Coppa del Re a Palma di Maiorca, l’Hawaii Kenwood Cup e la San Francisco Cup. Nel 1994 ha vinto il premio di Velista dell’Anno, ed è stato premiato per tre volte con la Medaglia d’Oro al Valore Atletico dal CONI, è inoltre stato direttore tecnico della squadra nazionale italiana di vela alle Olimpiadi di Londra 2012. 

Regata grandiosa

Sfiorano la soglia dei 50 iscritti i maxi yacht che saranno presenti a Porto Cervo dal 3 al 9 settembre per la 33^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il Title sponsor Rolex e l’International Maxi Association.

Come di consueto la flotta di yacht dalla lunghezza minima di 60 piedi (18,30 metri) è assai composita e spazia dai cruiser ai racer puri. Le imbarcazioni vengono suddivise in differenti Classi in funzione della loro tipologia e performance, esprimendo così altrettanti vincitori della Maxi Yacht Rolex Cup. 

I percorsi di regata sono studiati per consentire ai concorrenti di navigare attorno alle isole dell’Arcipelago di La Maddalena, godendo appieno di un’ambientazione naturale unica al mondo ma, per le classi più tecniche sono previste anche regate a bastone. 

Ogni giorno, in funzione delle previsioni del vento, il Comitato di regata sceglie il percorso più adatto, in genere differenziandone la lunghezza per consentire a tutte le classi di regatare per un tempo simile. Una volta rientrati infatti, terminate le consuete operazioni a bordo, sono previsti a terra momenti sociali sia per gli equipaggi che per gli armatori e i loro ospiti. 

Gran finale

La Maxi Yacht Rolex Cup si concluderà il 9 settembre, mentre la stagione dello YCCS proseguirà con le regate dedicate alla Classe Internazionale 5.5 metri, la Scandinavian Gold Cup che fa parte della storia stessa di questa ex classe olimpica, cui farà seguito il Campionato Mondiale dal 24 al 29 settembre. 

Corricella non sarà protagonista solo in barca ma anche all’aperitivo, sarà infatti possibile degustare Corricella Gin e Corricella Tangerine Gin nei fantastici Gin & Tonic proposti da In Vino Veritas – Porto Cervo, Piazza Azzurra, 07021

Mercanti di Spirits Srl, con sede legale a Milano, e stabilimento di produzione ad Arzano (Na) a 15 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Napoli, si occupa della distribuzione di eccellenze Food & Beverage dall’Italia e dal mondo. 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Mercanti di Spirits per Blu Oyster

Gin… da leggere

Distillo anch’io!

Foto Martina Orsini