Preparati da mani esperte, con ingredienti di prima scelta e con una lunga lievitazione di 24 ore. I prodotti pasquali della Pasticceria Panzera Milano sono semplicemente ben fatti. Forte di una tradizione ultracentenaria di famiglia, Lorenzo Panzera rileva nel 2014 la pasticceria di Viale Monte Santo 10 creando un luogo eclettico e unico nel suo genere, grazie a un mix di tradizione e innovazione. Progetta personalmente i suoi locali, imposta la linea produttiva, seleziona lo staff e lo vuole fare bene, molto bene. In modo che il suo cliente si senta a casa e, come a casa, possa trovare una calda accoglienza e un prodotto sano e sempre fresco.

Pasticceria Panzera Milano: rinascita di primavera

Le colombe tradizionali, che sono le più semplici ma proprio per questo anche le più difficili da realizzare, sono anche le più ricercate perché si possono gustare non solo durante il tradizionale pranzo di Pasqua, ma anche a tutte le ore della giornata, dalla colazione alla merenda.

La colomba è sempre stata un simbolo di pace, ora più che mai

La colomba della Pasticceria Panzera Milano si distingue per la morbidezza del suo impasto e la fragranza dei suoi profumi agrumati. È una colomba ‘senza tempo’: attraverso una continua ricerca sulla qualità degli ingredienti si modifica e migliora, ma non cambia. Il sapore, anche con l’aggiunta di elementi diversi, è sempre quello tradizionale e confortante della ricetta classica.

La Colomba Panzera Milano classica, sofficissima, è realizzata con l’arancio fresco candito della Calabria, che le conferisce un profumo accentuato. Protetta da una croccante glassa con mandorle e zucchero, si mantiene morbida e leggera all’interno e, al taglio, sprigiona tutti i suoi profumi. Preparata da mani esperte e con ingredienti di prima scelta, segue la tradizionale ricetta che prevede una lunga lievitazione di 24 ore.

Variante con ingredienti creativi

Panzera Milano realizza anche la colomba con le dolcissime e succose albicocche ‘Pellecchiella’, una rara varietà che cresce alle pendici del Vesuvio, con cioccolato e glassata al cacao Venezuela Sur del Lago fondente al 75% e con una cascata di nocciole intere delle Langhe.

L’albicocca “Pellecchiella” del Vesuvio candita trionfa al posto dell’arancia. Dolcissima, dalla polpa compatta e succosa e di grandi dimensioni, è inserita nell’impasto a pezzettoni, conferendo un caratteristico profumo, una piacevole dolcezza e la giusta umidità all’impasto che risulta così molto soffice. La glassa è cosparsa di zucchero a velo e mandorle filettate che, in cottura, assumono un colore dorato e donano una gradevole croccantezza. Una vera golosità…

Strepitose uova di Pasqua

Alle colombe fanno da cornice vari tipi di uova di cioccolato, dalle classiche alle decorate con diversi temi, finemente ‘vestite’ di vari colori. Create artigianalmente nel laboratorio a vista in Viale Monte Santo 10, le Uova di Pasqua della Pasticceria Panzera Milano soddisfano tutti i gusti. Uova al cioccolato al latte, fondente o nocciolato e uova decorate per la gioia dei bambini.

Per i puristi del cioccolato, ci sono le uova realizzate con pregiati cioccolati extrafondenti monorigine. Come il cioccolato ‘Sur del Lago’, pregiato criollo venezuelano al 75%, delicatissimo, con sentori di mandorle, un leggero retrogusto di bacche rosse e un accenno di spezie; e il cioccolato ‘Huila’, fino de aroma colombiano al 70%. Un cacao antico dall’aroma dolce con note di agrumi e sentori freschi.

Pasticceria Panzera Milano – Viale Monte Santo 10 – 02.6597327
Stazione Centrale – P.zza Luigi di Savoia – 02.67100917
Delivery a Milano e spedizioni in Italia shop.panzeramilano.com
Ordini telefonici 02.6597327

Ti potrebbe interessare anche: Lorenzo Panzera: Il richiamo della tradizione