A Taste le lezioni di T’a Milano

T'a-Milano-parliamo-di-cucina

Una lezione sul cioccolato dai maitre chocolatier T’a Milano, l’azienda dolciaria dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, che si terrà sabato 10 maggio a Taste of Milano.

 

Giunta alla quarta edizione, Taste of Milano, l’evento in programma dall’8 all’11 maggio 2014 al Superstudio Più di via Tortona 27, richiama sempre più foodie, amanti della cucina, neofiti dei fornelli o semplici curiosi della tavola da tutta Italia, proponendo una selezione di aziende enogastronomiche e realtà cittadine che rappresentano l’eccellenza italiana e internazionale.

All’interno del fitto calendario, ricco di appuntamenti gourmet, si terrà un esclusivo “Chocolate Show” sabato 10 maggio: una lezione di cioccolato di T’a Milano su come nasce il cioccolato, in collaborazione con il brand Emozione3, un’esperienza golosa che i visitatori potranno ritrovare tutto l’anno tra le tante proposte di cofanetti regalo della linea degustazione. I maître chocolatier T’a Milano racconteranno ai visitatori tutto il ciclo produttivo del cacao, a partire dalle fave, ai semi, alla trasformazione in cioccolato e quindi in golose tavolette e praline, oltre ai segreti per conoscere, apprezzare e saper scegliere il buon cioccolato attraverso degustazioni di cioccolati lavorati e preparati al momento e “dolci” omaggi.

T’a Milano, fondata nel 2007 dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, produce cioccolato artigianale di alta qualità proveniente dalla selezione del migliore cacao grand cru sudamericano, unito a prodotti tipicamente italiani come i limoni di Sorrento, la nocciola piemontese, la liquirizia calabrese. L’equilibrio tra materie prime, la piacevolezza di un cioccolato corposo e mai banale, il colorato packaging design.

Emozione3 è un brand del gruppo Wish Days, il primo ad aver importato in Italia il concetto di “regalare esperienze”. Nato nel 2009, è un marchio che si rivolge al grande pubblico e alle aziende ed è presente con i suoi cofanetti nelle più importanti catene della grande distribuzione, agenzie di viaggio e piccole e medie boutique.

Taste of Milano, dall’8 all’11 maggio 2014 al Superstudio Più di via Tortona 27.  www.tasteofmilano.it

 

A Taste le lezioni di T’a Milano ultima modidfica: 2014-05-06T12:05:36+00:00 da Edoardo Pistoglia