W la pappa col pomodoro!

Agromonte presenta Pargolosi, la prima salsa di datterino pensata per bambini. Dolce, cremosa e preparata solo con pomodorini siciliani freschi e verdure selezionate biologiche

La salsa di pomodoro è un ingrediente semplice, genuino e pieno di colore, capace di trasformare qualsiasi piatto in una gioia per il palato. Se poi è dolce e senza pezzi, anche i bambini più diffidenti saranno conquistati. Del resto, non c’è gioia più grande, vedere i propri bimbi vuotare il piatto, leccarsi i baffi con le guance paffute cosparse di pomodoro. La salsa dei Pargolosi piace tanto ai bambini perché è cremosa e senza pezzi, è dolce, consistente e con il suo colore rosso regala vivacità a tutti i piatti.

È proprio a loro che ha pensato Agromonte con la nuova linea Pargolosi, la prima salsa pronta di datterino bio. L’azienda siciliana, fra le prime in Italia nella produzione di salse pronte di pomodoro, si è posta l’obiettivo di generare ulteriore valore nella categoria salse, che ha dimostrato negli ultimi anni una grande vivacità ed è quindi un importante driver di crescita per il mercato dei rossi. 

Pargolosi è la salsa pronta che mette d’accordo mamme e bambini. Piace alle mamme perché è fatta solo con materie prime biologiche, prima tra tutte il pomodoro datterino siciliano, raccolto in estate quando le proprietà organolettiche sono ottimali, lavorato dal fresco e trasformato in una gustosa salsa entro poche ore dalla raccolta. A questa dolcissima varietà di pomodoro si aggiungono verdure selezionate come carota, cipolla e basilico, tutte rigorosamente di origine biologica e olio extravergine di oliva biologico. 

La trasformazione del datterino segue un metodo di lavorazione naturale, senza coloranti, conservanti e senza concentrato di pomodoro, che permette di ottenere una salsa densa e ricca di sapore. Alle mamme servirà solo scaldarla e sarà pronta in un minuto. In più, ognuna delle due confezioni in vetro da 160 g è pensata per due comode porzioni, così da consumarla in breve tempo, senza il rischio di essere sprecata. 

Non solo, la linea Pargolosi invita i bambini a entrare in un mondo fantastico dove conoscere una simpatica combriccola di amici pomodorini. Il protagonista, Pargo Jack, è sempre presente sul packaging e sull’etichetta della bottiglia di salsa. All’interno del packaging, invece, si trovano dei giochi divertenti che stimolano i bambini a interagire con i vari Pargolosi e collezionarli in forma di burattini. 

Inoltre, sul sito www.agromonte.it/pargolosi/ è possibile scaricare il Pargo-teatrino dove poter far prender vita ai vari personaggi e inventare delle divertenti storie. 

W la pappa col pomodoro! ultima modidfica: 2020-12-01T10:48:41+01:00 da Edoardo Pistoglia