cosmofood-2014-parliamo-di-cucina

Torna Cosmofood dall’1 al 4 di novembre alla Fiera di Vicenza. Un nuovo appuntamento con l’esposizione nazionale dedicata alle eccellenze dell’enogastronomia italiana, alla ristorazione e alle attrezzature professionali.

Cosmofood 2014 a Vicenza

Dopo il lusinghiero successo della prima edizione, Cosmofood punta con decisione a un incremento e una crescita forti, facendo affidamento sulla professionalità e sulla qualità di un evento sempre più di livello internazionale, grazie all’aumento delle aziende partecipanti che provengono dall’estero.

Aperta al pubblico e a un ricercato gruppo di operatori del settore enogastronomico di caratura nazionale e internazionale, la fiera è divisa in sette settori: food, wine, beer, technology, bio-vegan-gluten free, ristorazione, eventi.

Senza dimenticare  Cosmowine, Cosmobeer e Cosmotech, le tre aree dedicate a un tema specifico, che sono state invece potenziate per permettere al pubblico di incontrare i produttori, conoscere i prodotti e acquistarli, scegliendo fra le eccellenze di salumi, formaggi, tartufi, vino, olio, dolci e tante altre delizie, provenienti dal territorio italiano e dal centro Europa.

Spazio ai cibi speciali

Particolarmente interessante per il pubblico, la sezione gluten free, che offre una vastissima gamma di alimenti per chi ha intolleranze specifiche, ma anche prodotti biologici e vegani.

Negli ultimi anni è stato molto ingente l’aumento di coloro che soffrono di intolleranze o che scelgono modelli alimentari alternativi: nell’area bio-vegan-gluten free sarà possibile informarsi in modo corretto, conoscere e incontrare numerose aziende specializzate all’avanguardia che propongono prodotti biologici e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio, ecc.

Una fiera deve però essere anche un incontro culturale. Non solo un’occasione di shopping quindi, ma anche la possibilità di fare informazione e aggiornamento: sono oltre 70 gli eventi previsti, fra showcooking, corsi di cucina, degustazioni, incontri, dimostrazioni in diretta e seminari dedicati, in collaborazione con associazioni e scuole del territorio oltre che con le aziende presenti in fiera.

Cosmofood sarà aperta sabato e domenica dalle 9 alle 22, lunedì e martedì dalle 9 alle 19. Biglietto d’ingresso 5 euro, 4 per gli studenti delle scuole. Infoline: 030/9523919. Email: info@cosmofood.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Biologico e naturale: mens Sana

Foodsharing: la fiera della condivisione

Gluten Free Expo: è terza edizione

Foto Ufficio Stampa