frittata-norvegese-salmone

La frittata norvegese al salmone è una facile e gustosa ricetta, preparata con  il Salmone norvegese affumicato MOWI ESSENTIAL, il protagonista di questo evergreen della cucina conviviale, ha tutto ciò che serve per creare un piatto velocissimo e gustoso e conferire al tempo stesso un tocco di personalità alle ricette più tradizionali.

Facile e goloso 

Gustoso, sano e sostenibile come tutti i prodotti MOWI, il Salmone Norvegese Affumicato Mowi Essential, rifilato con cura senza muscolo bruno, è il protagonista di questo evergreen della cucina conviviale: essenzialmente tutto ciò che serve per creare un piatto gustoso, soddisfare anche i palati più esigenti e conferire al tempo stesso un tocco di personalità alle ricette più tradizionali.

Ricetta della frittata norvegese al salmone

Per 4 persone

6 uova

2 confezioni da 100 g di Salmone norvegese affumicato Mowi Essential

3 cipollotti

1 mazzetto di aneto

latte

zucchero

noce moscata

grana padano grattugiato

olio extravergine di oliva

20 g di burro

sale e pepe

 

Preparazione 10 min, cottura 15 min

Elimina le radichette, la guaina esterna dei cipollotti e metà della parte verde e affettali finemente. Falli appassire in un’ampia padella antiaderente con un filo d’olio, un pizzico di sale e uno di zucchero e 3 cucchiai d’acqua a fiamma bassa per 8-10 minuti, mescolando di tanto in tanto e unendo ancora poca acqua, se serve. Spegni e lascia intiepidire. 

Apri le confezioni di salmone e riduci le fette a pezzetti, in modo da ottenere degli straccetti di formato irregolare. Stacca le foglie di aneto e riducile a ciuffetti, tagliuzzandole con le forbici.

Sguscia le uova in una ciotola, unisci 6 cucchiai di latte, 3 cucchiai di grana, un pizzico di sale, pepe e noce moscata grattugiata e sbatti con la forchetta ma senza montare troppo. Incorpora i cipollotti e mescola delicatamente. 

Sciogli il burro in una padella ampia, quando sarà ben calda trasferiscici il composto di uova e cipollotti, facendolo roteare in modo da distribuirlo in modo uniforme. Metti il coperchio e cuoci la frittata a fiamma bassa per 1 minuto, scopri e aggiungi sulla superficie i pezzetti di salmone e i ciuffetti di  aneto, copri e cuoci ancora per 4-5 minuti. Servi la frittata calda o fredda, tagliata a fettine.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gravlax di salmone alla barbabietola

Waffles al salmone affumicato con panna acida

Mowi: il nuovo salmone norvegese

Foto Ufficio Stampa